La prossima settimana sono in programma gli Stati Generali e le Giornate professionali dello sport. Il direttore sportivo ex Torino e Roma e l’allenatore della promozione in B in città il 24 e 28 novembre
Arezzo si prepara a ospitare gli ultimi eventi inseriti nel programma della 14a edizione del “Festival de Calcio Italiano – Rever”, che nel corso di questo anno ha trasformato la città in capitale dello sport.
I prossimi appuntamenti sono fissati per le giornate di martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, con gli Stati Generali del calcio e le Giornate professionali dello sport, iniziative che diventeranno occasione di analisi e dibattito su tutto il movimento italiano. Tantissime le tematiche trattate, specialmente quelle che riguardano il calcio, il suo stato di salute, il processo di sviluppo e ammodernamento delle infrastrutture, il settore giovanile e il ruolo sociale dello sport ai massimi livelli.
In questo contesto, saranno tantissimi i professionisti di spicco che arricchiranno la kermesse, permettendo un confronto puntuale e ricco di approfondimenti e dibattiti interessanti, con ingresso gratuito. Tra gli ospiti figurano Gianluca Petrachi, ex calciatore amaranto nella stagione 1990/91 (19 presenze, un gol) e poi direttore sportivo di club blasonati come Pisa, Torino, Roma, Salernitana), e Mario Somma, allenatore dell’Arezzo nella magica stagione 2003/04, quella dell’ultima promozione in serie B. Parleranno delle loro carriere all’auditorium della sezione arbitri presso lo stadio, rispettivamente il 24 e 28 novembre, con inizio alle 17.30.












