Pattarello in azione nella nebbia il 15 dicembre 2024

Dita incrociate per stasera, con le previsioni che non escludono un’altra serata di foschia come sta accadendo da circa una settimana in città e in provincia. Nel 2024 il pomeriggio magico di Pattarello: poker di gol come Ceccotti e Bazzani

Dita incrociate per il rischio nebbia. Da circa una settimana la città e larghe zone della provincia devono convivere con un fenomeno meteo non troppo frequente da queste parti. Nei giorni scorsi la coltre bianca è calata spesso sia al mattino che alla sera e ieri ha fatto capolino fin da metà pomeriggio. I siti delle previsioni, riguardo questo lunedì, non citano espressamente il pericolo di foschia con visibilità ridotta ma nemmeno lo escludono, specie se dovessero verificarsi alta umidità e scarsità di vento.

La nebbia fa tornare alla mente la partita di un anno fa contro la Pianese, che curiosamente venne disputata proprio il 15 dicembre. Era domenica, con il calcio d’inizio fissato alle ore 17.30, e fatta eccezione per uno spezzone di secondo tempo, dalle tribune non si vide praticamente niente (e dal campo non andò troppo meglio). Nonostante questo, l’arbitro Di Reda di Molfetta non interruppe mai il gioco e portò in fondo la gara, assegnando 2 e 5 minuti di recupero nel primo e nel secondo tempo.

Finì 4-2 per gli amaranto grazie all’incredibile poker di Pattarello, a bersaglio al 10′ e al 44′ del primo tempo, al 1′ e al 3′ della ripresa. In mezzo la doppietta di Mignani per la Pianese. Il numero 10 eguagliò Carlo Ceccotti (17 gennaio 1965, Arezzo-Grosseto 7-2) e Fabio Bazzani (19 dicembre 1999, Arezzo-Giulianova 6-4), gli unici prima di lui a segnare 4 gol nella stessa partita, con la maglia amaranto, nei tornei professionistici.