Majer contro Mawuli nell'amichevole estiva Mantova-Arezzo

Oltre a quelli per il centrocampista del Gubbio, ci sono rumors sul mediano Majer del Mantova e l’attaccante Panico dell’Avellino. Per inserire nuovi calciatori però vanno liberati posti in lista: Dell’Aquila e Meli in uscita, riflessioni su Perrotta

Cominciano a circolare i primi nomi di calcio mercato per l’Arezzo. La sessione invernale della campagna trasferimenti aprirà i battenti il 2 gennaio e si chiuderà il 2 febbraio: in mezzo le partite contro Forlì in trasferta (3 gennaio, ore 17.30), Pontedera in casa (11 gennaio, ore 17.30), Vis Pesaro in esterna (16 gennaio, ore 20.30) e Juventus Next Gen al Comunale (25 gennaio, ore 12.30).

Nei giorni scorsi era venuto a galla l’interesse amaranto per il centrocampista Federico Carraro (1992), in forza al Gubbio. Veneto di nascita, è cresciuto nel vivaio della Fiorentina per poi militare in diversi club tra cui Modena, Pavia, Teramo, Feralpi Salò (promozione in B nel 2023) e Trapani. Molto tecnico, è un regista con un bel piede che può giocare anche in una mediana a due.

Sempre per il reparto di centrocampo, è stato accostato all’Arezzo lo sloveno Zan Majer (1992), attualmente in serie B con il Mantova, dove ultimamente è poco utilizzato ed è considerato in uscita dai lombardi. Nelle ultime stagioni ha militato sempre nel torneo cadetto con Lecce, Reggina e Cremonese, prima di trasferirsi dai virgiliani. A Lecce ha messo insieme anche 27 presenze in A nel 2019/20. E’ un play/mezz’ala di grande esperienza.

Infine, per quanto riguarda l’attacco, è tornato d’attualità il nome di Giuseppe Panico (1997), punta dell’Avellino in serie B. In carriera ha vestito tante maglie: Cesena, Cittadella, Novara, Juve Stabia, Pro Vercelli, Crotone, Lucchese e Carrarese, prima di trasferirsi in Irpinia dove l’anno scorso ha vinto il campionato. Quest’anno per lui soltanto una presenza in campionato. Molto duttile, può fare la punta esterna nel 433 oppure giocare vicino a un centravanti.

Per inserire nuovi calciatori nella lista dei 23, l’Arezzo dovrà comunque operare delle cessioni per liberare posti. Sul piede di partenza ci sono l’esterno d’attacco Dell’Aquila (2004) e il centrocampista Meli (2000), arrivati in estate in prestito rispettivamente da Torino e Juve Stabia. Riflessioni in corso sul jolly Perrotta (2004) mentre Dezi (1992), se a gennaio darà le giuste garanzie al termine della lunga fase di recupero per l’operazione al ginocchio, resterà in organico.