Gli amaranto hanno ripreso ad allenarsi oggi a Rigutino in vista del prossimo match di campionato. L’attaccante 18enne vicino all’accordo con l’Arezzo fino al 2028: ha segnato 10 gol in Primavera e ha già debuttato in prima squadra nella gara di Coppa Italia contro il Latina
L’Arezzo è tornato al lavoro questo pomeriggio dopo il successo per 2-1 ottenuto sabato sul campo del Forlì. La squadra ha iniziato la preparazione in vista della prossima gara di campionato, in programma domenica 11 gennaio alle ore 17.30 contro il Pontedera. La seduta odierna si è articolata in diverse fasi: circuito di prevenzione, lavoro metabolico, possessi palla e, in chiusura, partita a tema. Gli amaranto torneranno in campo domani, martedì 6 gennaio, con una nuova sessione di allenamento prevista in mattinata. Il programma prevede poi due sedute mattutine mercoledì e giovedì, mentre venerdì e sabato sono previsti allenamenti a porte chiuse.
Intanto sta per firmare il primo contratto da professionista Samuele Sussi, classe 2007, attaccante della Primavera che quest’anno ha debuttato in prima squadra nella gara di Coppa Italia contro il Latina a novembre. L’Arezzo, secondo quanto riporta il sito di calcio mercato NicoloSchira.com, è in procinto di blindare l’esterno offensivo fino al 2028. Operazione curata dall’agenzia Gd Sport Law Firm.
Brevilineo, rapido e tecnico, Sussi è un giocatore guizzante che si sta mettendo in luce con la giovanile di Bricca. Sono già 10 i gol segnati in questa prima parte di stagione, che gli hanno fruttato una frequentazione sempre più assidua con il gruppo di Bucchi.
Samuele Sussi è figlio di Andrea, aretino ed ex terzino di Reggina, Salernitana, Brescia, Bologna, nonché tecnico campione d’Italia con la Primavera 4 amaranto nel 2021 e poi allenatore per un paio di mesi della prima squadra nella serie D 2021/22. Christian Sussi, 25 anni e fratello di Samuele, gioca invece con la Pianese dopo aver vestito le maglie di Pisa, Paganese e Fiorenzuola.












