Ufficiali le maglie per la stagione 2023/24: Trombini si tiene la 1, Borra con la 22, Settembrini torna in campo con la 8. L’unico a cambiare, rispetto all’anno scorso, è Poggesi: lascia la 15, indosserà la 23

Pattarello l’aveva anticipato mercoledì dopo l’amichevole contro il Cosenza: “Visto che Guccione ha qualche anno più di me, ho chiesto a lui se voleva la numero 10. Mi ha detto che avrebbe preso un altro numero per fare contento il figlio e allora la 10 me la tengo io”. E così è stato. Come l’anno scorso, l’esterno veneto giocherà con un numero pesante sulle spalle: da che calcio è calcio l’1 e lo 0 sulla schiena sono un certificato di qualità e un’assunzione di responsabilità allo stesso tempo. Guccione, per la cronaca, ha scelto la 7, che da Best a Cristiano Ronaldo ha sempre avuto un grande fascino.

Per il resto, i calciatori confermati dalla passata stagione hanno conservato i numeri del cuore: Risaliti ha preso la 4 (come i gol in campionato dello scorso anno), Bianchi la 5, Polvani la 6, Gaddini la 11, Lazzarini la 17, Damiani la 18, Zona la 20, Castiglia la 21, Foglia la 24 e Gucci la 28. Poggesi invece ha cambiato, lasciando la 15 e prendendo la 23 che era di Pericolini. Confermatissima la 8 per Settembrini: un binomio indissolubile ormai e che accompagnerà il capitano fino al termine della carriera.

Per quanto riguarda i nuovi, Montini ha scelto la 2, Di Pasquale la 3, Mawuli la 16 che era di Bramante, Iori la 19, Masetti la 25 e Maloku la 27. Capitolo portieri: la numero 1 resta sulle spalle di Trombini. Borra scenderà in campo con la 22, Ermini con la 12.

Impossibile non notare che tra le maglie “libere” c’è la numero 9, congelata in attesa dell’arrivo del centravanti che l’Arezzo sta inseguendo. Il terzino Coccia (il suo tesseramento si fa sempre più probabile) e il nuovo centrocampista, altri obiettivi di mercato, potranno scegliere tra la 13, la 14, la 15 e la 26. Numeri che ogni tifoso imparerà presto a memoria.