Artur Ionita, qui con la maglia del Cagliari

Si avvicina la fumata bianca per il 35enne centrocampista della Triestina: in carriera vanta 210 presenze in serie A con le maglie di Verona, Cagliari e Benevento, oltre a quasi 100 in serie B con Benevento, Pisa, Modena e Lecco. Può fare sia il play che la mezz’ala

Si avvicina la fumata bianca per Artur Ionita. Il centrocampista, classe 1990, è ormai ai dettagli per il trasferimento in amaranto, dove andrebbe a rinforzare il reparto mediano. La trattativa si è sviluppata positivamente nell’ultima settimana e il moldavo è dato in arrivo a Rigutino già nei prossimi giorni. La carta d’identità non ha scoraggiato l’Arezzo, che ha puntato forte sul giocatore della Triestina nonostante in piedi ci siano ancora altri affari che portano a profili diversi.

Ionita vanta 210 presenze in serie A con le maglie di Verona, Cagliari e Benevento, oltre a quasi 100 in serie B con Benevento, Pisa, Modena e Lecco. E’ arrivato a Trieste nel gennaio del 2025, dove ha conquistato rapidamente il favore del pubblico e la fascia di capitano. Poi le peripezie finanziarie del club, che quest’anno sono costate 23 punti di penalizzazione, lo hanno spinto a cercare un’altra sistemazione. E la proposta dell’Arezzo è risultata la più convincente. Quest’anno con la maglia alabardata per lui 5 reti realizzate in 18 presenze, tutte da titolare e tutte con la fascia da capitano al braccio.

Se il tesseramento andrà a buon fine, come sembra in questo momento e salvo clamorosi colpi di scena, Bucchi si troverà in organico un elemento poliedrico e di personalità, utilizzabile sia da mezz’ala che da play, visto che accoppia tecnica di base, dinamismo e visione di gioco. A novembre Ionita ha dato l’addio alla sua Nazionale dopo 81 presenze complessive e 5 gol.

IL MERCATO INVERNALE DELL’AREZZO 2025/26

ARRIVI 2

Mauro Coppolaro, d (1997) Salernitana – scadenza 2027; Alessandro Arena, a (2000) Pisa – prestito

PARTENZE 3

Matteo Arena, d (1999) Salernitana – definitivo; Mirko Lazzarini, d (2000) risoluzione – Vado; Francesco Dell’Aquila, a (2004) fine prestito – Torino (Pontedera)