Il moldavo fuori 4/6 settimane per la lesione del bicipite femorale sinistro, arriva il centrocampista 26enne ex Benevento. Venti giorni fa si è svincolato d’ufficio dopo una lunga vertenza con il club campano. A fargli posto nella lista dei 23 potrebbe essere Perrotta
Riaperto a sorpresa e in modo clamoroso il mercato dell’Arezzo. L’infortunio di Artur Ionita, dopo accurati controlli medici, si è rivelato più serio del previsto e per il moldavo si preannunciano 4/6 settimane di stop a causa di una lesione parziale del bicipite femorale sinistro. Ciò significa che potrebbe tornare in campo all’inizio del mese di aprile, saltando almeno sette/otto partite.
Questo ha spinto la società a cercare un profilo idoneo per sostituirlo, individuato in Mattia Viviani. Classe 2000, bresciano, è cresciuto nelle giovanili biancazzurre con l’etichetta del predestinato, con il debutto in A, per poi affermarsi in serie B. Ha giocato anche con il Chievo Verona, il Cosenza e il Benevento, dove la sua esperienza professionale si è chiusa in modo traumatico a giugno del 2025. Dopo la brusca eliminazione dai playoff nella passata stagione, il club sannita richiamò al lavoro tutti i tesserati nei mesi di maggio e giugno, concedendo un periodo minimo di ferie. Una sorta di punizione mascherata tra le pieghe delle normative. Ne nacque una vertenza che per alcuni calciatori, tra i quali Viviani, si è chiusa a fine gennaio davanti al Collegio arbitrale del Coni: Viviani è stato svincolato d’ufficio, mentre prosegue in altra sede il contenzioso riguardo gli emolumenti arretrati.
Fatto sta che il calciatore, quest’anno mai sceso in campo, adesso era tesserabile e l’Arezzo l’ha spuntata sulla Virtus Verona, altra società interessata a lui. Per lui è pronto un contratto fino al 30 giugno, periodo al termine del quale verranno fatte ulteriori valutazioni sulle sue condizioni fisiche e sull’apporto che sarà riuscito a dare alla squadra. Molto dipenderà, ovviamente, anche dalla categoria in cui giocheranno gli amaranto.
L’Arezzo, per utilizzare Viviani, dovrà modificare la lista dei 23 consegnata alla Lega. Il regolamento consente due sostituzioni di calciatori, una nel girone d’andata e una nel girone di ritorno, anche al di fuori della campagna trasferimenti. A fare posto al nuovo acquisto potrebbe essere Francesco Perrotta (2004), già in uscita nell’ultima sessione di mercato e poi rientrato tra i convocabili dopo l’addio al calcio di Dezi (1992) e l’esclusione di Tito (1993), in procinto di operarsi per un’ernia inguinale. Viviani è atteso ad Arezzo nella giornata di lunedì.












