Domenica 8 marzo, presso la sede del comitato, aperitivo popolare con buffet alle ore 18.30. Donazione all’associazione Il Velocipede Onlus di Arezzo
Domenica 8 marzo dalle 18.30 la sede di Orgoglio Amaranto in curva sud è aperta per l’evento in ricordo di Rossana Sacconi, l’amica tifosa prematuramente scomparsa e mai dimenticata. Quest’anno la raccolta fondi a lei dedicata ha un significato particolare.
“Il direttivo di OA – si legge nel comunicato stampa – ha deciso fare una donazione all’associazione Il Velocipede Onlus di Arezzo per sostenere la famiglia Vestri, colpita dal crollo della palazzina a Le Ristradelle, alla periferia di Arezzo, il 15 gennaio scorso. A loro ci lega in particolare la conoscenza della figlia con la quale molti di noi hanno condiviso le emozioni di partite negli spalti della curva sud e in trasferta. La raccolta fondi è iniziata alcune settimane fa nella serata di avvio del tesseramento grazie alla collaborazione e alla sensibilità dell’artista aretino, tifoso e amico Paolo Antonio Toci, che ha portato due sue opere per il comitato e che sono state battute all’asta e aggiudicata a due soci.
Domenica invece, in occasione della Giornata internazionale della donna, si terrà un aperitivo popolare con buffet a 10 euro. All’evento collabora la società dell’Acf Arezzo che sarà presente con una parte dello staff e delle calciatrici amaranto. Parteciperà anche l’associazione Il Velocipede Onlus e la famiglia stessa.
“Stiamo cercando di coinvolgere più persone possibili – fanno sapere dal direttivo – per mandare un aiuto, che non potrà essere risolutivo, ma che ha l’intento di far sentire la vicinanza dei tifosi e della comunità aretina. Così abbiamo deciso di portare avanti il ricordo della nostra amica Rossana. Facciamo appello a tutti i tifosi amaranto e a tutta la comunità aretina a partecipare numerosa anche con un piccolo gesto”.
Come donare? Sarà possibile partecipando all’aperitivo popolare di domenica 8 marzo, oppure facendo un versamento all’iban intestato a Orgoglio Amaranto IT57Q0885114100000000378325 con la causale DONAZIONE RISTRADELLE entro il 31 marzo, oppure contattando direttamente i membri del direttivo.












