grave infortunio per Hervieux

Dopo la sosta per le Nazionali, riprende il campionato di serie B. Benedetti dovrà rinunciare a Hervieux, che ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio. Fortunati torna per la prima volta da ex

Trascorsa la sosta per la Nazionali, è ora di ritornare in campo per il campionato. Domenica al Bruno Nespoli arriverà la Res Donna Roma, formazione capitolina con l’obiettivo di arrivare nella massima serie ma che ha vissuto un inizio di stagione altalenante. La squadra guidata da Matteo Pachera troverà davanti un Arezzo che necessita di punti per stabilirsi nelle posizioni di classifica più tranquille. Dopo un inizio positivo con le vittorie contro San Marino e il pareggio contro il Catania, sono arrivate le sconfitte contro Parma (in Coppa Italia), Vicenza e – ultima – col Lumezzane. Le amaranto necessitano immediatamente di invertire il trend per potersi concentrare poi sull’obiettivo salvezza. Fare punti contro le capitoline darebbe morale alla truppa guidata da Andrea Benedetti che in settimana ha vissuto uno spiacevole scossone.

Come comunicato dalla società infatti, la calciatrice Eva Hervieux, talento cresciuto nelle giovanili aretine, ha riportato secondo il report medico una lesione del legamento crociato anteriore. La società ha fatto sapere che l’intervento chirurgico è stato programmato per i prossimi giorni. Per la giovane esterna amaranto si profila dunque un lungo periodo di stop dopo un inizio di stagione che l’aveva vista giocare con continuità. Hervieux si è fatto notare sul finale della scorsa stagione quando, lanciata da Benedetti in prima squadra dopo una lunga militanza in Primavera, diede segno delle sue potenzialità. Ironia della sorte, segnò anche un gol in quella breve parentesi di fine stagione proprio contro la Res Donna Roma. Un infortunio che purtroppo lascia l’amaro in bocca alla società ma che purtroppo fa parte del mestiere. Le sue compagne sono chiamate a sostituirla e a non farle mancare il sostegno in questo lungo periodo di recupero.

Arezzo – Res sarà anche l’occasione per qualcuno di rivivere il proprio recente passato. Parliamo del difensore Giorgia Fortunati che tornerà in Toscana per la prima volta da avversaria dopo aver vissuto quattro anni meravigliosi in terra aretina. Un percorso iniziato dal prestito dalla Fiorentina femminile che poi ha deciso di lasciarla definitivamente in amaranto, passato poi per il terribile infortunio patito a Formello contro la Lazio fino alla rinascita nell’ultimo anno dove ha ritrovato anche la sua vena realizzativa che aveva mostrato anche ai tempi della Primavera viola realizzando ben tre marcature. La ragazza ha trovato nuova linfa a Roma dove si è integrata molto bene ed è diventata un perno imprescindibile per il tecnico Pachera. Nell’ultima sfida di campionato contro il Cesena, inoltre, Fortunati ha realizzato anche il suo primo gol con la nuova casacca, dando dimostrazione di potersela giocare anche ad alti livelli in serie B.