(foto pagina facebook Carrarese calcio)

Andata delle semifinali. Al Partenio finisce senza gol, con il Vicenza che ha rischiato ma è riuscito a tenere la porta inviolata. Allo stadio dei Marmi successo di misura dei gialloblu contro il Benevento. Domenica le gare di ritorno

Non sfonda l’Avellino, nonostante le numerose occasioni costruite per andare a segno. Gli irpini si fermano dopo sette vittorie consecutive e devono accontentarsi dello 0-0 casalingo contro un Vicenza che invece allunga la sua serie utile. Gli irpini di Pazienza, secondi nel girone C, nel turno precedente hanno fatto fuori il Catania. I veneti allenati da Vecchi, terzi nel girone A, sono invece riusciti a ribaltare il pronostico contro il Padova.

Nell’altra semifinale successo di misura della Carrarese, che ha battuto 1-0 il Benevento con un gol di Finotto a metà della ripresa, convalidato dopo un certosino controllo al Var. Gli apuani guidati da Calabro, terzi nel girone B, sono reduci dalla qualificazione ottenuta con due pareggi contro la Juventus Next Gen. I campani di Auteri, terzi nel girone C, sono entrati in scena nei playoff superando la Triestina.

Partite di ritorno domenica prossima, 2 giugno. Va in finale chi segna più gol (i gol in trasferta non valgono doppio). In caso di parità sono previsti supplementari e rigori.