Il giudice sportivo ha fermato il centrocampista ghanese, arrivato alla decima ammonizione stagione, e sanzionato la società per il comportamento di circa il 20% dei tifosi presenti in curva sud
Un turno di squalifica per Mawuli, che quindi dovrà saltare la prossima trasferta di Rimini, in calendario lunedì prossimo alle ore 20.30. Il centrocampista ghanese contro la Torres ha subìto la decima ammonizione stagionale e il giudice sportivo lo ha fermato per una giornata. Restano invece in diffida Lazzarini, Pattarello, Righetti e Tavernelli: per loro lo stop scatterà al prossimo cartellino giallo.
Il giudice ha anche inflitto un’ammenda di 200 euro all’Arezzo con questa motivazione: “per avere, alcuni dei suoi sostenitori (20% circa) presenti nel settore Curva Sud, intonato al 30° minuto del primo tempo un coro oltraggioso nei confronti delle forze dell’ordine”.
Il totale stagionale delle ammende sale così a 2.800 euro. La sanzione più salata, di 900 euro, arrivò dopo il derby Perugia-Arezzo del 22 novembre, in campionato, “per ritardo inizio gara di 3 minuti; tre seggiolini danneggiati nel settore ospiti; lancio di un bengala nel recinto e due bengala sul terreno di gioco”.