il presidente Manzo con le figlie Jessica e Francesca

“E’ un bel traguardo per me che vengo da Vallo della Lucania, che all’inizio a Roma pensavano fossi straniero e che ho fatto l’operaio prima di mettere su la prima azienda. Adesso mi commuovo per l’Arezzo e mi godo i due nipotini”. Stamani messa in centro a Roma e poi pranzo con gli affetti più cari

Compleanno importante per il presidente Guglielmo Manzo, che oggi compie 60 anni. “E’ un bel traguardo” aveva detto mercoledì in attesa dei festeggiamenti. “Sono contento perché ho la salute e una famiglia che mi assiste. Vengo da un paesino che si chiama Vallo della Lucania, mi sono trasferito a Roma a 12 anni. Il terzo giorno di scuola chiamarono mia madre perché erano convinti fossi straniero. Parlavo un’altra lingua, ci misi 6 o 7 mesi per migliorare. Ho fatto l’operaio fino a 23 anni, poi misi su la prima azienda e oggi posso dire di aver creato un bel gruppo. Il 19 marzo abbiamo venduto il 50% di New Energy a Fondazione Enasarco: ho deciso per il sì alle 4 del mattino. Fino a quel giorno non avevo mai venduto nulla. Ho sempre fatto la formichina ma da solo non avrei combinato granché. Le mie figlie sono cresciute: Jessica è un’amministrativa, Francesca è gestione pura. Oggi mi godo i nipotini, due maschi, e il bello dei 60 anni è vederli crescere. Arezzo mi ha fatto dimenticare il Napoli, di cui sono tifoso da sempre: in vita mia avrò fatto 250 trasferte al seguito degli azzurri ma ora vivo un’altra realtà, tant’è che mi sono commosso per la promozione della Primavera di Bricca. Me l’avessero detto qualche anno fa, non ci avrei creduto”.

Questo 2 giugno il presidente lo trascorrerà con gli affetti più cari, prima ad assistere alla partita di calcio di uno dei suoi nipotini e poi a messa nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli di via del Corso, in pieno centro a Roma, secondo una consolidata abitudine nei giorni di festa. Quindi un pranzo in famiglia in totale relax e serenità. Ci saranno anche le figlie Jessica, che si occupa di amministrazione del gruppo, e Francesca, per la quale a giorni arriverà la nomina ufficiale a vicepresidente della Ss Arezzo.