Eurobet assegna alla vittoria finale dell’Arezzo una quota di 2.50, GoldBet e PlanetWin di 2.25. Per tutti e tre i bookies, i marchigiani sono l’avversario più competitivo. Nel girone A c’è il Vicenza davanti a Cittadella e Brescia, nel girone C se la giocano Benevento, Catania e Salernitana

Due partite giocate sono poche per esprimere certezze sui veri valori che esprimeranno nel tempo i gironi di Lega Pro. Due giornate però sono bastate ai bookmakers per mettere in lavagna, come si dice in gergo, le quote relative alle squadre vincenti dei tre raggruppamenti.

Non tutte le agenzie di scommesse hanno ad oggi messo fuori i propri pronostici, ma qualcosa ha cominciato a muoversi partendo da Eurobet, uno dei principali bookies operante sul nostro territorio che per primo ha pubblicato la propria lista. Come molti si aspettavano e facendo tutti gli scongiuri del caso, è proprio l’Arezzo la squadra che Eurobet vede favorita per la vittoria finale del girone B. Gli amaranto hanno una quota di 2.50: ciò significa che se scommettiamo oggi 10 euro sul successo del Cavallino, ne riscuoteremmo 25 a fine stagione, chiaramente se il pronostico andrà a buon fine. Una quota davvero bassa, che indica come l’Arezzo sia ormai considerata da tutti come la vera favorita del raggruppamento centrale di Lega Pro.

Eurobet

Antagonista degli amaranto sarà per i bookies l’Ascoli, uscito rinforzato dagli ultimi giorni di mercato e messo in lavagna con quota 3.00. Terzo incomodo a distanza la Torres (quota 5.00) mentre ancora più distanti dalle magnifiche due sono posizionate Perugia (8.50), Gubbio (10.00), Campobasso (12.00) e Vis Pesaro (12.00). Stranamente alta, vista la considerazione che ha dagli addetti ai lavori, la quota del Ravenna che è bancato a 25.00: i romagnoli hanno la medesima quotazione di Carpi, Livorno e Pineto e sono preceduti in lavagna anche da Sambenedettese e Juventus Next Gen, che pagherebbero in caso di vittoria finale del campionato 15 volte la posta giocata. Seguono via via tutte le altre con quotazione a salire.

Spicca fra le altre la quota della Ternana (51.00), finalista play-off della scorsa stagione, che paga le gravi traversie societarie e lo smantellamento quasi totale della rosa che aveva conteso la primavera scorsa la vittoria finale all’Entella poi promossa in B. La quota più alta in lavagna è quella del Rimini (251.00), società che sta vivendo giorni drammatici e che rischia seriamente un addio anticipato al campionato.

Goldbet

Gli altri bookmakers che hanno pubblicato le proprie quote non si discostano molto dai pronostici di Eurobet. Goldbet e Planetwin vedono l’Arezzo ancora più avanti all’Ascoli con gli amaranto quotati a 2.25 contro la solita quota di 3 per i marchigiani. Quote più alte per le altre formazioni, a delineare un quadro che a detta dei quotisti è già abbastanza chiaro: solo l’Ascoli potrà contendere all’Arezzo la promozione diretta in serie B. Incrociare le dita quindi è assolutamente d’obbligo.

Dando uno sguardo agli altri due gironi, i bookmakers vedono due terzetti di squadre a contendersi la vittoria finale. Al nord la favorita è il Vicenza (2.75) che dovrà però guardarsi da Cittadella (3.25) e Union Brescia (4.00), mentre al sud Benevento (2.50), Catania (3.50) e Salernitana (4.00) potrebbero dar vita a un lungo duello pieno di fascino e blasone.

Planetwin