Massimo Quercioli al Museo Amaranto

Difensore forte in marcatura, vanta 106 presenze in amaranto. Ad Arezzo ha vinto anche la Coppa Italia semipro. Aveva 67 anni

E’ morto Massimo Quercioli. Originario di San Giustino Valdarno, ha giocato per sei stagioni nell’Arezzo e tra il 1976 e il 1982 ha collezionato 106 presenze in campionato. Difensore forte in marcatura ma elegante nello stile di gioco, ha fatto parte di una delle squadre più amate della storia, rinforzata anno dopo anno e che arrivò a conquistare la Coppa Italia semipro nel 1981 e poi la serie B nel 1982. In quel campionato Quercioli mise insieme 22 apparizioni, dando un contributo fondamentale al salto di categoria. In carriera aveva vestito anche le maglie di Nola, Akragas e Varese, dove si era fermato a vivere.

Carattere socievole, compagnone, con la battuta pronta, era stato uno dei protagonisti della grande festa per il quarantennale della promozione, festeggiato in piazza Grande nel 2022, quando si presentò in perfetta forma, riabbracciando i suoi vecchi compagni, i dirigenti del suo Arezzo e i tifosi che gli avevano sempre manifestato grande affetto. Pochi mesi dopo era stato vittima di un malore improvviso.

Quercioli aveva 67 anni. Alla famiglia le condoglianze della redazione di Amaranto Magazine.