(foto pagina fb Ravenna Football Club)

I romagnoli agguantano la vetta della classifica, complice lo 0-0 dell’Arezzo a Perugia. La squadra di Tomei non va oltre l’1-1 con il Gubbio, stesso risultato della Ternana contro la Vis Pesaro. A Livorno si valuta il cambio di panchina: Savoldi uno dei papabili

Il girone B di serie C ha una nuova capolista: il Ravenna di Marchionni, che ha sfruttato alla grande lo stop dell’Arezzo a Perugia superando con un sonoro 3-0 la Torres. I sardi, in piena zona play out, hanno optato per una svolta significativa e familiare: il ritorno di Alfonso Greco in panchina, allenatore con cui la Torres si è sempre giocata le proprie chance di promozione negli ultimi anni. A non approfittare del pareggio degli amaranto è l’Ascoli, che tra le mura amiche non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro il Gubbio. I marchigiani restano terzi a -5 dalla vetta e a +5 sul Guidonia, vera “cenerentola” che ambisce a disputare un campionato da “regina”. Gli uomini di Ginestra si sono imposti 2-0 sul Pontedera, in un match caratterizzato da tre cartellini rossi.

Buon campionato anche per il Carpi, che nella giornata di ieri ha vinto 2-0 contro il Livorno e si trova momentaneamente quinto in classifica. I labronici sono reduci da tre sconfitte consecutive. Visto anche il sedicesimo posto in classifica, la società valuta l’esonero di Formisano: in queste ore sono in corso contatti serrati con Gianluca Savoldi. In attesa di una decisione ufficiale su un’ulteriore penalizzazione, la Ternana rallenta la propria marcia pareggiando 1-1 al Libero Liberati contro la Vis Pesaro. Le Fere restano comunque in piena zona play off a pari merito con il Forlì, altra bella sorpresa di questo girone che però è uscita sconfitta 1-0 da Alessandria per mano della Juventus Next Gen. I bianconeri hanno ritrovato la vittoria dopo cinque sconfitte consecutive.

Si sono divise la posta in palio Campobasso e Sambenedettese. Al goal di Gala ha risposto la strepitosa punizione di Marranzino per gli ospiti. Entrambe le compagini lotteranno fino alla fine per un piazzamento nei play off. Stesso discorso per la Pianese, trascinata dall’ex amaranto Coccia: tre gol nelle ultime quattro per l’esterno. I toscani hanno superato 1-0 il Rimini, fanalino di coda del girone. Infine, colpaccio del Pineto al Sivori di Sestri Levante. Battuto il Bra 2-1 grazie alla rete decisiva di D’Andrea nei minuti finali. Gli abruzzesi salgono nella parte sinistra del tabellone, mentre i piemontesi restano impantanati in zona play out.

I RISULTATI DELLA 13a DI SERIE C

Ascoli-Gubbio 1-1 / 4′ Milanese (A), 32′ Carraro (G)

Campobasso-Sambenedettese 1-1 / 79′ Gala (C), 92′ Marranzino (S)

Bra-Pineto 1-2 / 65′ Lionetti (B), 73′ Pellegrino (P), 81′ D’Andrea (P)

Guidonia-Pontedera 2-0 / 53′ Bernardotto, 91′ Vitturini

Pianese-Rimini 1-0 / 66′ Coccia

Ravenna-Torres 3-0 / 13′ Idda (aut), 60′ Luciani, 73′ Spini

Juventus Next Gen-Forlì 1-0 / 69′ Pedro Felipe

Perugia-Arezzo 0-0 /

Carpi-Livorno 2-0 / 39′ Stanzani, 68′ Cortesi

Ternana-Vis Pesaro 1-1 / 48′ Stabile (V), 50′ Dubickas (T)