(foto Ss Arezzo)

La squalifica di Iaccarino, ribadita dalla Corte d’appello, toglie all’allenatore una carta importante. Nei prossimi giorni la decisione sul sistema di gioco: conferma del 433 o cambiamento verso il 4231? Dell’Aquila e Ravasio restano in dubbio, Chiosa e Guccione recuperati. Via libera dell’Osservatorio, da domani la prevendita per il Del Duca: 565 biglietti disponibili

Gli amaranto hanno ripreso stamani gli allenamenti a Rigutino dopo i tre giorni di riposo concessi da Bucchi. E’ stata una seduta intensa e ben strutturata quella che si è svolta al centro sportivo, dove la squadra ha iniziato il percorso di preparazione in vista della trasferta di domenica ad Ascoli.

Lo staff tecnico ha guidato il gruppo attraverso un programma completo: circuito di prevenzione, utile a ridurre i rischi di infortuni e a garantire la massima efficienza muscolare. A seguire, la messa in azione ha permesso ai giocatori di entrare gradualmente nel ritmo, prima di affrontare un intenso lavoro aerobico mirato a consolidare la tenuta fisica. La seduta è poi proseguita con esercizi di possesso palla, dove attenzione, velocità di pensiero e qualità tecnica hanno rappresentato i punti focali. In chiusura, spazio alla consueta partita a tema, che ha dato modo di mettere in pratica quanto sviluppato nelle fasi precedenti.

Bucchi dovrà preparare il big match di Ascoli con una lista di assenti molto nutrita. Oltre a Dezi e Renzi, fuori da settimane, mancherà anche Mawuli, che contro il Bra ha riportato la frattura dell’osso zigomatico destro: in questi giorni, dopo i consulti specialistici, si saprà se il ghanese dovrà sottoporsi a intervento chirurgico oppure no. Restano in dubbio Dell’Aquila e Ravasio per problemi fisici, mentre Chiosa è recuperato e Guccione è di nuovo disponibile dopo aver scontato il turno di stop.

La brutta notizia di oggi ha riguardato Iaccarino, per il quale l’Arezzo confidava nello sconto da parte della Corte d’appello. Invece i giudici hanno confermato le due giornate di squalifica e il centrocampista dovrà saltare Ascoli. Per Bucchi si ripropone quindi il dilemma della scorsa settimana: confermare il 433 o cambiare sistema di gioco, passando al 4231? E poi: come comporre il centrocampo? Guccione e Chierico sono sicuri titolari, mentre il resto del reparto verrà deciso nei prossimi giorni. Meli e Perrotta sono due opzioni sul tavolo, con il giovane Ferrara (classe 2007, esordio già consumato in Coppa Italia) come terza soluzione.

Domani, mercoledì 19 novembre, alle ore 11, nuova seduta di allenamento al centro sportivo di Rigutino. Sempre domani è prevista la partenza della prevendita per il settore ospiti dello stadio Del Duca: l’Osservatorio ha dato il via libera ai tifosi amaranto, che avranno a disposizione 565 biglietti.