Mille euro da pagare per il club. Dopo quest’ultima decisione del giudice sportivo, il totale delle ammende stagionali sale a 3.500 euro. Ampio turn over per la gara secca di Coppa Italia (ore 18) nonostante le assenze. La probabile formazione
Mille euro di ammenda all’Arezzo dopo la partita di Ascoli. E’ la sanzione inflitta dal giudice sportivo “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai tifosi, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato: all’82° minuto della gara, un fumogeno sul terreno di gioco, senza conseguenze; durante la gara, sei petardi nel recinto di gioco, senza conseguenze; durante la gara, sette fumogeni nel recinto di gioco, senza conseguenze”.
Il totale delle ammende stagionali per il club sale così a 3.500 euro: nel conto ci stanno le sanzioni arrivate via via a causa di cori contro le forze dell’ordine, cori oltraggiosi, striscioni non autorizzati, lancio di petardi, di fumogeni, di un bicchiere pieno di liquido.
COPPA ITALIA – Domani alle ore 18 al Comunale gli amaranto giocheranno la gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Latina. In caso di parità al novantesimo, sono previsti i calci di rigore senza tempi supplementari. Il 10 dicembre sono in calendario i quarti di finale, sempre in gara secca: in caso di passaggio del turno, l’Arezzo affronterà in trasferta la vincente di Pro Vercelli-Atalanta Under 23. Le semifinali (andata e ritorno) si disputeranno il 14 e 28 gennaio, la finale (andata e ritorno) il 18 marzo e il primo aprile.
Bucchi domani ricorrerà a un ampio turn over, anche se dovrà fare a meno di Dell’Aquila, Dezi e Renzi (infortunati) e di Gigli (squalificato). Improbabile che vengano utilizzati Mawuli e Ravasio, in campo per uno spezzone di gara ad Ascoli ma alle prese con i postumi della frattura allo zigomo e della sciatalgia. La probabile formazione con l’aggiunta di alcuni ragazzi della Primavera. AREZZO (433): Trombini; Perrotta, Arena, Gilli/Chiosa, Tito; Meli, Ferrara, Iaccarino; Pattarello/Tavernelli, Concetti, Varela.












