Dopo l’eliminazione subita dal Latina, la squadra ha spostato l’obiettivo sulla prossima gara di campionato. Dell’Aquila, Dezi e Renzi ancora fuori, Ravasio sotto osservazione per la sciatalgia
Archiviata la Coppa Italia, è ripresa secondo i ritmi abituali la settimana di lavoro per l’Arezzo in vista del prossimo impegno di campionato contro la Samb. La squadra si è ritrovata questo pomeriggio al centro sportivo di Rigutino per una seduta intensa e mirata. Il programma odierno ha previsto: attivazione fisica iniziale, utile a preparare il gruppo al lavoro successivo; esercitazioni sui possessi, con focus sulla gestione della palla e sulle dinamiche di pressing; parte tattica, dedicata alle soluzioni da adottare in gara e alle correzioni richieste dallo staff tecnico. La seduta si è chiusa con esercizi specifici a reparti e un breve lavoro collettivo.
Domenica Bucchi non avrà a disposizione Dell’Aquila, Dezi e Renzi, mentre le condizioni di Ravasio sono tenute sotto controllo per la solita sciatalgia che lo sta tormentando da settimane. Tornerà in lista Iaccarino, che ha scontato le due giornate di squalifica e che l’altra sera ha giocato tutta la gara contro il Latina.
L’Arezzo dovrebbe tornare al consueto 433 con Venturi fra i pali, De Col, Gilli, Chiosa e Righetti in difesa, Mawuli, Guccione e Chierico in mediana, Pattarello, Cianci e Tavernelli in attacco. Domani, sabato 29 novembre, è in programma la rifinitura a porte chiuse.












