Tesserato l’attaccante liberiano classe ’97. L’anno scorso ha segnato 17 gol con il Derthona in serie D. “Il progetto mi ha convinto”

L’Arezzo ha annunciato il tesseramento del calciatore Mohamed Cherif Diallo, centravanti di nazionalità liberiana, classe 1997. Diallo arriva in amaranto dopo le 17 reti in 35 partite messe a segno con la maglia del Derthona, nel girone A di serie D. Nel suo curriculum anche due recenti presenze con la nazionale liberiana.

”Ho scelto Arezzo perché mi ha convinto il progetto che mi ha presentato il direttore – confessa Diallo. Ho letto su internet la storia di questa società e i video dei tifosi mi hanno dato entusiasmo. Sono una punta centrale, mi piace sfruttare forza e velocità, vengo incontro e attacco la profondità come caratteristiche. Il numero di maglia? Mi piacerebbe giocare con il numero 9 ma poi in campo devo andarci io, non il numero. Vedendo oggi questo stadio per la prima volta, sono convinto possa darmi grandi motivazioni. Ho assistito dal vivo ad alcune partite di serie A e serie B e questo stadio è al pari di quelli. Sono davvero carico e motivato al pensiero di poter giocare ad Arezzo”.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine