Definiti i tesseramenti delle calciatrici prelevate da Milan e Fiorentina. Resteranno invece in amaranto anche per la prossima stagione, Valgimigli e Costantino, reduci dalla vittoria del campionato di serie C
L’Arezzo Calcio Femminile ha annunciato le conferme di Alice Valgimigli e Ginevra Costantino. Inoltre ha acquisito le prestazioni sportive, con la formula del prestito, delle calciatrici Serena Cortesi e Isabel Pirriatore, rispettivamente dall’Ac Milan e dall’Acf Fiorentina. Torna a vestire la maglia amaranto, a distanza di quattro anni, Eleonora Binazzi.
Serena Cortesi, attaccante classe 2002, arriva in prestito dal Milan dove nella passata stagione si è divisa tra Prima Squadra e Primavera. Prima di rientrare al Milan dal prestito, Cortesi ha avuto una lunga esperienza tra le fila dell’Orobica Calcio Bergamo, squadra in cui ha militato sia in Serie B che in Serie A, oltre che nel settore giovanile. Vanta diverse presenze in Nazionale U16, U17, U19 e U23. Caratteristiche tecniche e fisiche tipiche da prima punta di riferimento, nonostante la giovane età Cortesi porta all’Acf Arezzo gol ed esperienza.
Isabel Pirriatore, centrocampista classe 2003, arriva all’Acf Arezzo in prestito dalla Fiorentina, dove nella passata stagione si è divisa tra Prima Squadra e Primavera. Centrocampista dotata di forza fisica alla quale abbina una ottima tecnica di base, nel suo curriculum figura anche l’esperienza con la Florentia San Gimignano. Per Isabel, in realtà, si tratta di un ritorno dopo aver indossato la maglia amaranto della Juniores nella stagione 2018/2019.
Eleonora Binazzi, difensore classe 1990, è cresciuta nelle giovanili dell’Acf Firenze prima di passare in Prima Squadra. Con la Fiorentina, poi, nella stagione 2016/2017 ha vinto un Campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. In maglia viola, Binazzi può vantare oltre 150 presenze in Serie A. Per Eleonora si tratta di un ritorno in maglia amaranto, dopo l’esperienza nella stagione 2017/2018 in cui collezionò 22 presenze segnando un gol. Nella stagione successiva il ritorno alla Fiorentina, poi il passaggio al San Miniato e infine, nelle ultime due stagioni, l’esperienza in Serie A con l’Empoli. Eleonora ha firmato un contratto che la legherà al club amaranto fino al 30 giugno 2023.
Portiere classe 1994, Alice Valgimigli è alla sua terza stagione consecutiva in maglia amaranto. Un passato nel Florentia, squadra nella quale ha giocato dalla Serie D fino alla Serie A, poi una breve parentesi nel futsal prima del suo approdo in amaranto nella stagione 2020/2021. Nella scorsa stagione, con la maglia dell’Acf Arezzo, è stata una delle protagoniste della vittoria del campionato di Serie C.
Difensore classe 2000, Ginevra Costantino si appresta ad iniziare la sua terza stagione consecutiva con la maglia dell’Acf Arezzo. Cresciuta nei settori giovanili di Reggiana e Sassuolo, nel suo palmares figurano esperienze con il Ravenna e Florentia San Gimignano. In amaranto dalla stagione 2020/2021, nella scorsa stagione Ginevra è stata una delle protagoniste della vittoria del campionato di Serie C da parte dell’Acf Arezzo.