Le amaranto da stamani sono partite per la preparazione che si svolgerà in Casentino al ritmo di due sedute giornaliere. 21 le calciatrici convocate da mister Testini dopo le ultime operazioni di mercato

Mister Emiliano Testini ha diramato la lista delle 21 convocate dell’Acf Arezzo che prenderanno parte al ritiro precampionato di Chitignano, in programma dal primo al 7 agosto 2022.

Portieri: Sacchi Francesca, Valgimigli Alice

Difensori: Binazzi Eleonora, Costantino Ginevra, D’Alessandro Marianna, Fortunati Giorgia, Lorieri Sofia, Pasquali Deborah, Soro Francesca

Centrocampisti: Paganini Carolina, Pirriatore Isabel, Tuteri Maria Giulia, Verdi Laura, Vicchiarello Evelyn

Attaccanti: Ceccarelli Martina, Cortesi Serena, Gnisci Giada, Lulli Maria Sole, Millqvist Filippa, Razzolini Costanza, Zazzera Danila

Dopo il ritrovo di stamani presso il centro sportivo “Il Caggio” di Ceciliano, le amaranto sono partite alla volta del Casentino per svolgere il primo allenamento alle ore 10. La squadra e lo staff alloggeranno per tutta la durata del ritiro presso l’Hotel Docciola. Sono in programma, presso il campo sportivo di Chitignano, due sessioni di allenamento giornaliere: una la mattina alle 9:30 e una il pomeriggio alle 17:00.

Nei giorni scorsi, la società aveva ufficializzato due nuovi acquisti e una conferma. Tutte e tre le operazioni hanno durata annuale fino al 30 giugno 1923.

Francesca Soro, difensore classe 1988 originaria di Sassari, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Torres, dove inizia a giocare all’età di 14 anni. Con la Torres, in Serie A, resta per tre stagioni fino al 2009, quando passa in prestito alla Roma. L’anno successivo il passaggio in prestito all’Orlandia 97 (Capo d’Orlando, Messina). In Sicilia, Soro resta per due stagioni, prima di risalire l’Italia nell’estate del 2012 per firmare un contratto con il Chiasellis (Udine) in Serie A. Dopo due stagioni in maglia biancoazzurra, nel 2014 passa all’Inter in Serie B. A fine stagione, però, coglie l’opportunità di tornare in Serie A accasandosi alla Pink Bari, dove rimane per sei stagioni collezionando oltre 100 presenze. Nella passata stagione l’esperienza all’estero, con la maglia del Saragozza (Spagna). 

Filippa Millqvist, attaccante svedese classe 1997, arriva all’Acf Arezzo dopo aver disputato un’ottima stagione con le aquilotte dello Spezia Femminile. Nella stagione 2021/2022, con la maglia bianconera, ha realizzato 6 reti in 14 presenze. Prima del suo arrivo in Italia, Millqvist ha militato nel campionato svedese di seconda divisione. Filippa ha firmato un contratto che la legherà all’Acf Arezzo fino al 30 giugno 2023.

Martina Ceccarelli prosegue l’avventura in maglia amaranto, dopo il suo arrivo nella stagione 2020/2021 e la straordinaria vittoria del campionato di Serie C nella passata stagione dove lei è stata un’assoluta protagonista con 18 reti segnate. Attaccante classe 1997, in due stagioni con l’Acf Arezzo ha collezionato ben 39 reti complessive. Cresciuta nel settore giovanile del Grifo Perugia, veste la maglia delle Grifoncelle alla stagione 2014/2015, quando passa in prestito alla Roma in Serie B totalizzando 9 reti in 25 presenze. Nella stagione successiva ritorna al Perugia dal prestito e rimane in maglia biancorossa fino al passaggio all’Acf Arezzo avvenuto nell’estate 2020. Nel suo palmares, Ceccarelli può vantare due bronzi vinti nel 2014 con la Nazionale U17, uno agli Europei e uno ai Mondiali. Oltre cha a un campionato di Serie A2 vinto con il Grifo Perugia nella stagione 2011/2012.