Con un volantino diffuso stamani, i gruppi organizzati della Minghelli hanno annunciato l’adesione alla campagna promossa dalla Ss Arezzo. Una decisione non scontata considerando gli alti e bassi nei rapporti con la dirigenza. “La proprietà, ad oggi, deve ancora guadagnarsi la nostra fiducia, nonostante il modo di agire e di lavorare sembri, almeno a livello tecnico, finalmente cambiato. Ma questa stagione è un crocevia fondamentale: tutti uniti per un unico traguardo”

Tutti uniti per un unico traguardo è lo slogan scelto dai tifosi della curva sud per annunciare l’adesione alla campagna abbonamenti promossa dall’Arezzo. Una decisione niente affatto scontata considerando i rapporti intermittenti con la dirigenza, caratterizzati da una serie di alti e bassi che durano da mesi.

Dopo la retrocessione in serie D della primavera 2021, il clima in città si era fatto molto teso. Però, dopo la campagna acquisti della scorsa estate e il buon avvio di stagione (quattro vittorie e un pari nei primi cinque turni), la tifoseria aveva recuperato entusiasmo, seguendo in massa la squadra a Pomezia, a Rieti, a Gavorrano e a San Giovanni. 

Di lì in avanti le cose sono cambiate, fino allo sciopero dei gruppi della sud che per mesi hanno seguito le partite casalinghe dalla collinetta di San Cornelio. Fu il presidente Guglielmo Manzo a tendere la mano, scusandosi per gli errori commessi e avviando un disgelo che è arrivato fino a oggi, corroborato dall’ingaggio del dg Giovannini e di mister Indiani e con un solo, recente motivo di scontro: la mancata presentazione della domanda di ripescaggio.

In un volantino diffuso stamani dai gruppi della Minghelli, si leggono le motivazioni che hanno spinto i gruppi a compattarsi per il bene comune.

La sottoscrizione dell’abbonamento, da sempre, rappresenta un atto di fiducia nei confronti della società. Fiducia che questa proprietà, ad oggi, deve ancora guadagnarsi nonostante il modo di agire e di lavorare sembri, almeno a livello tecnico, finalmente cambiato.

Consci del fatto che questa stagione possa rappresentare un crocevia fondamentale per la nostra maglia, vogliamo dimostrare l’ennesimo atto d’amore nei confronti di questi colori, aderendo alla campagna abbonamenti.

Invitiamo quindi tutti i tifosi amaranto a sottoscrivere l’abbonamento. Alò, c’è un campionato da vincere.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine