L'assessore Federico Scapecchi

L’Arezzo, come rivelato dal presidente Manzo, ha presentato una manifestazione d’interesse per la struttura. L’assessore allo sport: “Manutenzione straordinaria in cambio di una concessione pluriennale. Disponibili a portare la pratica in giunta quanto prima”

“Al Comune ho presentato una manifestazione d’interesse per prendere in gestione l’impianto di Rigutino. Serve un investimento di circa 60mila euro per la riqualificazione, ma sarebbe una risorsa importante per noi. Contiamo di ottenere presto l’assegnazione”. Parole del presidente Guglielmo Manzo, che nell’intervista di mercoledì aveva rivelato uno degli obiettivi della società per potenziare il parco strutture a disposizione del settore giovanile.

L’assessore allo sport, Federico Scapecchi, ha confermato che l’iter è a buon punto: “Per il bando di riqualificazione del campo sportivo, pubblicato nelle scorse settimane, al Comune non era pervenuta alcuna offerta. Questo ci consente, adesso, di valutare anche l’assegnazione diretta. A fronte dell’investimento per la manutenzione straordinaria e per varie opere di miglioria, è prevista la concessione dell’impianto per un periodo che va da 5 a 25 anni, senza alcun canone da corrispondere all’amministrazione. E’ chiaro che per una frazione importante come quella di Rigutino, assume grande rilevanza non solo l’aspetto tecnico ma anche quello sociale, con il coinvolgimento di più fasce di popolazione in varie attività. Non a caso nel bando era esplicitamente prevista una progettualità di questo tipo, a 360 gradi. Il campo da calcio, in altre parole, non dev’essere solo il teatro delle partite ma una sorta di centro di aggregazione. Confermo che l’Arezzo ha presentato una manifestazione d’interesse ufficiale, con richiesta di concessione pluriennale. Mancano alcuni documenti integrativi, ma la procedura è ben avviata. Da parte del Comune, una volta rilevato l’interesse pubblico della proposta, c’è la disponibilità a portare la pratica in giunta per l’approvazione”.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine