Floro Flores sfugge a Rezaei nella Coppa del 2006

Amaranto in campo alle 15 all’Ardenza. Gara secca con rigori in caso di parità al 90′. Probabile turn over per Indiani che dovrà fare ancora a meno di Castiglia, Damiani e Gaddini. Prevendita attiva fino a domani sera. L’ultimo precedente è del 2017 nella Coppa di C. 16 anni fa invece 2-1 al Comunale, pareggio 1-1 al Picchi

Amaranto al lavoro già nel pomeriggio di oggi per preparare la partita di mercoledì a Livorno (ore 15), valida per il turno eliminatorio di Coppa Italia. Si gioca in gara secca, con calci di rigore in caso di parità al novantesimo. Chi si qualifica, affronterà la Lupa Frascati in trasferta il prossimo 2 novembre. Il 6 novembre, al Comunale, Arezzo e Livorno si sfideranno in campionato.

Dopodomani mancheranno ancora gli infortunati Castiglia, Damiani e Gaddini, mentre sarà disponibile il resto della rosa. Probabile che Indiani dia spazio ai calciatori che finora hanno avuto meno opportunità di giocare, ricorrendo a un ampio turn over.

La prevendita dei biglietti per la gara di Coppa è già cominciata, un centinaio i tifosi aretini previsti all’Ardenza. Il giorno della partita non sarà possibile acquistare i biglietti per il settore ospiti. I tagliandi, al prezzo di 5 euro, sono disponibili sul circuito Vivaticket e presso i seguenti punti vendita:

Tabaccheria Edicola Andrea Veri, loc. Bagnoro (dalle 7 alle 13 e dalle 15.30 alle 19:30)

Snai Vincendo, via Trasimeno 2 Arezzo (dalle 15 alle 21)

Punto Snai Castiglion Fiorentino, via Cupa 34-36 (martedì dalle 11 alle 23)

Livorno e Arezzo tornano ad incrociarsi in Coppa a 5 anni di distanza, anche se stavolta tra i dilettanti. Nei 16mi della Coppa di C, il 29 novembre 2017, passarono i labronici grazie al successo per 2-1 (gol di Sabatino, pareggio di Maiorino, rete decisiva dell’ex Montini).

Resta nitido il ricordo degli ottavi della stagione 2006/07, quando ebbe la meglio l’Arezzo: 2-1 al Comunale l’8 novembre con doppietta di Martinetti e gol di Giallombardo, 1-1 al Picchi il 28 novembre con reti di Paulinho e Floro Flores. Gli amaranto di Sarri guadagnarono l’accesso ai quarti di finale, dove poi vennero eliminati dal Milan.