Il giudice sportivo ha fermato il centrocampista e il viceallenatore, espulso domenica per un’espressione ingiuriosa. Oggi doppia seduta, con l’allenatore che valuta la conferma del 433 o l’utilizzo del 442 visto all’opera anche a Montespaccato. Il difensore intanto ha ripreso a camminare con le stampelle dopo l’intervento al ginocchio

Doppia seduta di allenamento nella giornata di oggi. Mister Indiani ha alternato parte atletica e parte tecnica, provando sia fase difensiva che offensiva in vista della gara di domenica contro il Grosseto. Il tecnico ha tutti gli uomini a disposizione in vista del prossimo turno, con l’eccezione di Damiani, che è stato squalificato per un turno, e di Risaliti, operato giovedì scorso al ginocchio.

Il difensore oggi pomeriggio ha fatto visita ai compagni all’antistadio, mostrandosi sereno e sorridente nonostante le stampelle che deve utilizzare per camminare. L’intervento al menisco è andato bene e i tempi di recupero sono stimati in un mese circa. Risaliti, 4 gol finora tra campionato e Coppa, quindi potrebbe tornare disponibile da metà dicembre.

Il giudice sportivo, oltre a fermare Damiani, ha inflitto anche due turni di squalifica al vice allenatore amaranto Vettori, espulso nel finale di gara di Montespaccato per avere rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa. Il secondo di Indiani potrà tornare a sedersi in panchina nella trasferta di Piancastagnaio del 4 dicembre.

Per quanto riguarda l’ambito tecnico/tattico, sarà interessante capire se mister Indiani proseguirà con il 433, modulo utilizzato fino ad ora, oppure se l’alternativa 442, utilizzata anche domenica a Roma, potrà essere riproposta dal primo minuto contro il Grosseto.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine