i capitani Cutolo e Pezzella nell'ultima amichevole con la Fiorentina

Giovedì primo dicembre (ore 15) la partita contro i viola, in pausa campionato per i Mondiali in Qatar. Prevista la diretta online. L’ultima volta, il 22 agosto 2018, finì 2-1 per la squadra di Pioli nella serata in cui la sud ricordò il presidentissimo Terziani e il tifoso Pes

Amichevole di lusso per gli amaranto. Giovedì primo dicembre al Comunale (ore 15) sarà di scena la Fiorentina in un test di lusso. Il club viola ha scelto l’Arezzo e il nuovo manto erboso dello stadio per la prima di una serie di amichevoli che verranno disputate di qui al termine del 2022, fino alla ripresa del campionato di serie A dopo la pausa per i Mondiali in Qatar.

Nei prossimi giorni verranno comunicate tutte le info utili per quanto riguarda i biglietti del match. L’accordo tra le due società per l’organizzazione della partita, che per Indiani cade a pochi giorni dalla trasferta di Piancastagnaio, era stato raggiunto la scorsa settimana ma è stato reso pubblico solo oggi. La gara sarà trasmessa in diretta sul sito ufficiale e sui social di Acf Fiorentina.

L’elenco delle amichevoli giocate ad Arezzo dai gigliati è lunghissimo. L’ultima volta risale al 22 agosto 2018 e finì 2-1 per i viola grazie ai gol di Eysseric e Veretout su rigore. Poi andò in gol anche Persano per gli amaranto con un bel contropiede. Fu una serata di grandi emozioni quella: la sud ricordò il presidentissimo Narciso Terziani, scomparso pochi giorni prima, e il tifoso Matteo Pes, che aveva perso la vita durante una scalata al monte Cervino.

L’Arezzo allenato da Dal Canto veniva dai mesi intensi della battaglia totale e si apprestava a giocare un campionato che l’avrebbe portato al quarto posto della classifica e poi alle semifinali playoff per la B. Nella Fiorentina di Pioli giocavano, tra gli altri, Milenkovic, Chiesa, Biraghi e Vlahovic.

Il tabellino e le foto dell’ultima amichevole Arezzo-Fiorentina