Troppo pesanti il Comunale e il Lebole, oggi allenamento spostato in Val di Chiana. Indiani ha tutti disponibili tranne Persichini, che potrà debuttare a Terranuova. Ammenda di mille euro per i 12 fumogeni accesi domenica nel settore

Doppia seduta per gli amaranto, che oggi pomeriggio si sono allenati a Foiano sul terreno sintetico. La pioggia delle ultime ore ha appesantito sia il Comunale che il Lebole e Indiani ha optato per una capatina in Val di Chiana (dove tra l’altro ha lavorato agli inizi della carriera) in modo da svolgere una sessione più efficace.

I giocatori sono tutti disponibili in vista del derby di sabato (calcio d’inizio alle ore 15), fatta eccezione per l’attaccante Persichini che (per motivi burocratici) potrà giocare la sua prima partita in amaranto il 29 gennaio sul campo della Terranuovese.

Domani e venerdì sono in calendario altri due allenamenti pomeridiani, dopo i quali il tecnico sceglierà la formazione da schierare contro la Sangiovannese. Resta aperto il ballottaggio tra i pali tra Trombini e Viti e in difesa bisognerà capire se Lazzarini verrà confermato a destra oppure no. A centrocampo adesso ci cono tre 2003 tra i quali scegliere (Arduini, Bianchi, Damiani), mentre in attacco è probabile che, viste le prestazioni di Gavorrano, vengano confermati Gaddini, Gucci e Convitto.

A proposito dell’ultima trasferta: l’ammonizione ha fatto scattare la diffida per Risaliti. La società invece è stata multata di mille euro perché i tifosi hanno introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (12 fumogeni) nel settore loro riservato