Viti e Trombini durante il prepartita

Viti o Trombini, Pericolini o Lazzarini, Bianchi o Arduini oppure Damiani: c’è qualche ballottaggio aperto a meno di 48 ore dalla partita con la Sangiovannese. Oggi allenamento sul sintetico a Foiano, domani rifinitura allo stadio a porte chiuse

“Squadra che vince non si cambia” non è mai stato un motto troppo caro a Paolo Indiani, che in questi mesi ci ha abituato a variare formazione anche quando nessuno se lo sarebbe aspettato. Dunque qualche novità potrebbe registrarsi anche dopodomani, nonostante l’Arezzo venga da una prestazione molto positiva a Gavorrano.

Il primo punto interrogativo riguarda il portiere: Viti o Trombini? Se toccasse al secondo andare tra i pali, allora a destra in difesa giocherebbe il 2004 Pericolini (l’alternativa è il 2005 Stopponi). Al centro del reparto difensivo, in tal caso, ci sarebbero tre giocatori per due maglie (Lazzarini, Polvani, Risaliti), mentre a sinistra sembra difficile rinunciare a un terzino in grande forma come Zona.

In mezzo al campo, dando per assodata la conferma del 433, spazio agli over Castiglia e Settembrini. Per il 2003 da schierare, invece, c’è concorrenza: Bianchi ha fatto bene a Gavorrano ma Indiani potrebbe optare per Arduini o Damiani e dare modo a uno dei due di mettere minuti nelle gambe.

Meno dubbi, sulla carta, ci sono in attacco: Gaddini, Gucci e Convitto vengono da una prova convincente e dovrebbero essere confermati. Alle loro spalle scalpitano Bramante e Pattarello, con Persichini all’ultima domenica di purgatorio dopo il trasferimento dalla Fidelis Andria: dalla trasferta di Terranuova del 29 gennaio, sarà disponibile anche lui.

Oggi, come avvenuto ieri pomeriggio, la squadra si è allenata sul sintetico di Foiano della Chiana. Domani invece rifinitura allo stadio a porte chiuse e poi la consueta conferenza stampa di Indiani.