Pattarello espulso contro la Sangiovannese

L’attaccante, espulso contro la Sangiovannese e fermato per due giornate dal giudice sportivo, verrà sanzionato dall’Arezzo. Oggi la decisione del club: “Parte del rimborso di gennaio sarà trattenuto e la somma destinata a una associazione cittadina che si occupa di minori”. Il calciatore si era già scusato con compagni e staff

Ufficializzato con una nota stampa il provvedimento dell’Arezzo nei confronti di Emiliano Pattarello dopo il cartellino rosso rimediato sabato.

“Una multa da devolvere in beneficenza. È questa la sanzione decisa dalla Società Sportiva Arezzo nei confronti di Emiliano Pattarello, dopo l’espulsione nella partita casalinga contro la Sangiovannese che costerà due turni di squalifica al calciatore.

La proprietà e i dirigenti del club amaranto al termine di un confronto con il calciatore – che ha espresso le proprie scuse anche allo staff tecnico e ai compagni di squadra – per chiarire quanto accaduto in campo, hanno convenuto di sottolineare la necessità di evitare tali comportamenti e reazioni, al fine di non compromettere il cammino e il rendimento della squadra in campionato.

La Società Sportiva Arezzo ha quindi deciso di multare il calciatore trattenendo una parte del rimborso relativo al mese di gennaio. Tale somma, di comune accordo con Emiliano Pattarello, sarà devoluta in beneficenza ad una associazione cittadina che si occupa di minori”.

Dopo il comunicato stampa di sabato sera, Paolo Giovannini aveva chiarito le intenzioni della società riguardo il comportamento da tenere con il calciatore: “Nessun caso, ma non si fa così” aveva detto il direttore generale. Oggi allo stadio, per esaminare questa e altre questioni organizzative, c’è anche il presidente Guglielmo Manzo.