Niccolò Gucci, 4 gol segnati finora

L’attaccante è in forse e potrebbe partire dalla panchina contro il Ponsacco, in una partita in cui la fisicità degli interpreti rappresenta un dettaglio fondamentale. Ballottaggi aperti in tutti i reparti. 200 biglietti acquistati dai tifosi

Gucci sì, Gucci no sarà l’interrogativo che ci porteremo dietro fino all’immediata vigilia della partita di Ponsacco. Il centravanti ieri non ha disputato l’amichevole con la Nuova Foiano e a un certo punto si è seduto in panchina con la borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro. Probabilmente verrà inserito tra i convocati ma la sua presenza dal primo minuto è in dubbio.

Questo cambierebbe il piano gara di mister Indiani, considerando che la prossima si preannuncia come una gara di lotta su prime e seconde palle, dentro un campo che non è un biliardo e con previsioni che danno pioggia fin dal primo mattino. La fisicità di Gucci farebbe comodo ma se il 28 amaranto (4 gol, 2 legni e un rigore procurato finora) dovesse veramente essere disponibile solo per uno spezzone, allora ci sarebbe da rimettere mano alla strategia.

A quel punto toccherebbe a Persichini, meno prestante del compagno ma più veloce e con caratteristiche diverse. Il resto rimane un’incognita, anche perché oggi la squadra si è allenata a porte chiuse e domani succederà la stessa cosa. Indiani potrebbe confermare il 433 oppure pensare a un modulo differente, con la rotazione dei giocatori che è difficile da immaginare oggi.

Come al solito, i ballottaggi sono aperti in tutti i reparti e per tutte le caselle under. Viti, Pericolini e Cantisani si contendono il posto del 2004, Bianchi e Damiani quello del 2003 (con Arduini comunque in crescita). Per gli over stessa musica: uno tra Castiglia, Foglia e Settembrini è destinato a rimanere fuori, idem dicasi per uno tra Lazzarini, Polvani e Risaliti. E in attacco due tra Bramante, Convitto, Gaddini e Pattarello non partiranno dall’inizio.

Nonostante il meteo, sono già 200 i biglietti acquistati dai tifosi. Il momento della stagione è topico e la gente non molla.