l'under 15 amaranto

Un weekend non entusiasmante per il settore giovanile, che vede le sconfitte dei ragazzi di Bernardini e dell’under 16. Note positive i successi degli Allievi di Violetti, che si confermano in un buon momento, e dei Giovanissimi B. Gara sospesa per impraticabilità del terreno di gioco per i regionali di Tuzzi. Il difensore dell’under 15 selezionato per uno stage a Monzello nei giorni 6,7 e 8 marzo

In un weekend in cui la Juniores viene sconfitta 3-1 dal Poggibonsi, scivolando a meno 2 dalla neo-capolista Pistoiese, e l’Under 16 perde 2-4 in casa contro il Margine Coperta, spiccano le belle vittorie di Allievi Elite e Giovanissimi B. La squadra di Violetti supera in trasferta il Monteriggioni grazie a Benedettini, Ferretti, Nacchia e Celli; i ragazzi di Gorgoni si aggiudicano la sfida con l’Olmo Ponte e rimangono a punteggio pieno (4 vittorie, 12 punti conquistati). Una bella notizia, che rende orgogliosa tutta la società Arezzo calcio, è la convocazione in Rappresentativa nazionale di Tommaso Fiacchini, difensore dell’Under 15 di Andrea Tuzzi e autore di 5 reti messe a segno in campionato. La selezione si terrà nei giorni di lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 marzo al centro sportivo Luigi Berlusconi di Monzello, impianto utilizzato dalla prima squadra del Monza. Una soddisfazione enorme per il ragazzo a cui tutta la redazione manda un grande in bocca al lupo.

JUNIORES NAZIONALE / Poggibonsi vs Arezzo 3-1 / Zhupa

La Juniores di mister Bernardini incappa nella terza sconfitta in campionato per mano del Poggibonsi, capace di superare a sorpresa gli amaranto per 3-1, inutile la rete di Zhupa. Un passo falso che costa così il primato in classifica, in virtù del successo della Pistoiese sul Terranuova. Sabato 4 marzo, la sfida contro il Trestina sarà di fondamentale importanza per tornare a fare punti e cercare di riconquistare la vetta.

ALLIEVI ÉLITE / Monteriggioni vs Arezzo 1-4 / Benedettini Ferretti Nacchia Celli

Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Tau, tornano al successo gli Allievi Elite di mister Violetti grazie ad uno splendido poker rifilato al Monteriggioni. Continua così il buon momento per i ragazzi amaranto, all’ottavo successo nelle ultime nove gare e sempre al quinto posto in graduatoria a quota 43 punti. Domenica 5 marzo arriverà la Pro Livorno, reduce dal successo per 1-0 sul Forcoli Valdera.

ALLIEVI B ÉLITE / Arezzo vs Margine Coperta 2-4 / Banelli Banelli

Nonostante la doppietta di Banelli, i ragazzi di Fabio Pallari perdono in casa contro il Margine Coperta facendosi raggiungere al settimo posto proprio dai toscani a quota 35 punti. Sabato gli Allievi amaranto saranno di scena contro la Sestese per cercare la seconda vittoria di fila in trasferta dopo quella molto positiva contro l’Armando Picchi.

GIOVANISSIMI ELITE / Arezzo vs Poggibonsi 3-0 / Minocci E. Cavalletta Cavalletta

Gara sospesa per maltempo al 30 del primo tempo, si recupererà mercoledì 8 marzo.

GIOVANISSIMI B / Arezzo vs Olmo Ponte 3-0 / Dallaghan Castellucci Lincoln

Quarto successo su quattro per i Giovanissimi nella seconda fase di campionato. Un derby vinto con tre reti contro un buon Olmo Ponte che certifica il secondo posto in classifica alle spalle della Sinalunghese, che però ha giocato una gara in più. I ragazzi di Gorgoni saranno ospiti del Capolona Quarata sabato prossimo per un altro derby aretino da conquistare.