Pericolini, Cantisani e Viti si giocano il posto dell’under più giovane. Oggi partitella dentro lo stadio conclusa sul 3-0 per i bianchi grazie ai gol di Foglia, Pattarello e Cantisani. Domani e sabato allenamenti a porte chiuse
Gaddini recuperato, Poggesi e Persichini ancora ai box per problemi alla schiena. Difficile che gli ultimi due possano rientrare fra i convocati per Livorno, mentre il capocannoniere della squadra (8 gol per lui in campionato) ha ripreso a lavorare a pieno ritmo con i compagni.
Oggi Indiani ha fatto disputare una partitella a tutto campo, della durata di 45 minuti, all’interno del Comunale. Carte mischiate, per quanto riguarda la formazione, in tutti e tre i reparti. La squadra dei bianchi e quella degli arancioni si sono disposte sul terreno di gioco con il 433 e a prevalere è stata la prima per 3-0: a segno Foglia con un bel pallonetto in stile Gucci, Pattarello con un tiro al volo potente e Cantisani che ha spinto in rete un passaggio di Risaliti. Nelle prime due segnature, invece, a firmare l’assist è stato Gaddini.
In vista di domenica ci sono diversi dubbi da sciogliere, come sempre accaduto in stagione. Sicuri del posto sembrano Polvani, Risaliti, Zona, Castiglia, Settembrini e Gucci. Per gli altri sono aperti i ballottaggi, a cominciare dal 2004 che verrà scelto per partire dall’inizio: Pericolini è quello che ha più chances ma non è da scartare l’ipotesi Cantisani, che consentirebbe a Indiani di schierare tre difensori over. La terza opzione riguarda il portiere Viti, che libererebbe anche un posto over nel tridente.
Lo staff ha ancora due giorni di tempo per decidere, con gli allenamenti di domani e sabato mattina che verranno svolti a porte chiuse, al riparo da sguardi indiscreti.
Le formazioni di oggi.
BIANCHI (433): Viti (Trombini); Pericolini, Pretato, Risaliti, Scichilone; Settembrini, Damiani, Foglia; Gaddini, Pattarello, Cantisani
ARANCIONI (433): Di Furia; Lazzarini, Barbagli, Polvani, Zona; Arduini, Bianchi, Castiglia; Bramante, Gucci, Convitto
RETI: Foglia, Pattarello, Cantisani