gli amaranto hanno ripreso oggi gli allenamenti

Squadra di nuovo in campo dopo i tre giorni di riposo concessi dal tecnico, che conta di recuperare gli acciaccati già per la trasferta di Poggibonsi con il Grosseto. Segnali confortanti da Persichini e Gucci, in ripresa anche Gaddini e Poggesi

Gli amaranto hanno ripreso oggi gli allenamenti dopo i tre giorni di riposo concessi da mister Indiani. Al termine della gara con il Montespaccato, vinta 3-1 e giocata sabato, la squadra ha ottenuto un break per staccare la spina dal punto di vista atletico e mentale. Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo ed è questa l’ultima pausa prima della volata finale che durerà fino al 7 maggio.

Gli amaranto sono in condizioni ottime sia dal punto di vista psicologico, con le 7 vittorie consecutive che hanno portato autostima e fiducia, sia da quello atletico, come testimoniato dalle prestazioni sempre vigorose dal primo all’ultimo minuto.

L’obiettivo di Indiani è recuperare tutti gli acciaccati, in modo da averli disponibili già a Poggibonsi contro il Grosseto e poi nelle restanti 5 gare, compreso lo scontro diretto del 16 aprile con la Pianese. Da questo punto di vista arrivano segnali confortanti soprattutto da Persichini e Gucci, mentre oggi Poggesi ha fatto fisioterapie e Gaddini ha lasciato il “Lebole” in anticipo rispetto ai compagni. Anche gli ultimi due, nel giro di alcuni giorni, dovrebbero aggregarsi definitivamente al gruppo.

Domani è in programma una doppia seduta, cui seguirà l’allenamento pomeridiano di venerdì e quello mattutino di sabato. Poi, dopo la domenica di libertà, si tornerà in atmosfera campionato. E per l’Arezzo comincerà la fase cruciale della stagione.