Quello di domenica sarà il quinto confronto diretto con i bianconeri al Comunale. Il bilancio conta 3 vittorie amaranto (la prima il 6 novembre 2011 per 3-0) e un solo successo tifernate nel 2012. L’anno scorso finì 2-1 con i gol di Strambelli, Sparacello e la rete dell’ex di Essoussi

Quello di domenica sarà il quinto confronto diretto al Comunale fra Arezzo e Trestina. Il bilancio fino a oggi comprende 3 vittorie amaranto con 9 gol totali messi a segno e un successo dei bianconeri, che in tutto hanno trovato la rete 4 volte.

Il primo incrocio della storia andò in scena il 6 novembre 2011. L’Arezzo di Bacis si impose con un perentorio 3-0 grazie ai gol di Speranza, direttamente su punizione, di Carletti e di Cissé nel finale.

Decisamente peggio andò il 7 ottobre dell’anno dopo, con Balbo in panchina. Alla sesta di campionato, i tifernati si portarono addirittura sul 3-0 con Goretti, Polito e Morvidoni, prima che l’Arezzo avviasse la rimonta con i gol di Stufa e di Raso. Vibranti polemiche per un rigore non concesso su Dieme e gara che si chiuse sul 3-2 per gli ospiti.

Il 6 aprile 2014 mister Chiappini conquistò un rotondo 2-0 con un gol per tempo: segnarono prima Dieme davanti alla sud e poi raddoppiò Carfora nel finale.

L’ultima gara che ha visto di fronte le due squadre è relativa al turno d’esordio dello scorso campionato, 19 settembre 2021. Sotto la pioggerella, l’Arezzo di Mariotti giocò un’ottima partita e mandò in archivio la pratica già nel primo tempo grazie a un bolide di Strambelli da fuori area e a un colpo di testa di Sparacello. Nelle battute conclusive il gol dell’ex di Essoussi.

Al computo delle gare giocate al Comunale si aggiungono le 5 disputate in casa del Trestina e che contano una vittoria amaranto, tre pareggi (tutti per 1-1) e un successo bianconero. In totale quindi il bilancio fra le due squadre è questo: 4 vittorie Arezzo, 3 pareggi, 2 vittorie Trestina.