Castiglia e Pretato in azione (foto Giannini)

Buona prestazione globale della squadra a una settimana dalla poule scudetto. Castiglia pulisce la manovra, bene Foglia, Gucci sfiora due volte il gol del 3-1. Viti si rovina la prestazione proprio alla fine

Le pagelle di Poggibonsi-Arezzo.

VITI 5.5 Si rovina il voto proprio alla fine, all’ultimo tiro in porta. La palla calciata da De Santis gli sfila sotto la pancia e sporca il punteggio e la sua partita. Fin lì aveva fatto il suo, sicuro con i piedi e bravo su Bellini poco prima del 2-2.

PERICOLINI 6 La squadra alza i giri rispetto alle gare con Tau e Trestina e anche lui ne trae beneficio. Più dinamico, più vispo.

PRETATO 6.5 Attento, concentrato, cattivo alla bisogna. Di fronte c’era un tridente da 34 gol totali, tenuto a bada con autorità.

RISALITI 6 Torna dentro dopo la squalifica e la buona prestazione globale è anche merito suo, che alza e abbassa la linea tenendo corta la squadra. Ingenuo in occasione del rigore: sbaglia il tempo e stende Camilli.

ZONA 6 Molto meglio rispetto a sette giorni fa, quando aveva giocato con la testa svagata. Oggi fa il suo, gestisce palla con lucidità e manda in mezzo diversi palloni interessanti.

CASTIGLIA 6.5 Puntuale, preciso, pulito nella manovra. Vicino al gol nel primo tempo (32′ st Bianchi ng).

FOGLIA 6.5 Sta bene e si vede. Corre tanto sia quando c’è da ripiegare che quando deve buttarsi negli spazi. Va anche al tiro senza fortuna.

ARDUINI 6 Fa ammonire De Santis, svaria in mezzo al campo cercando una scintilla che però non trova. Come domenica, sfortunato su un colpo di testa da distanza ravvicinata su cui il portiere si esalta. Esce nell’intervallo (1′ st Settembrini 7 Bel passo, ritmo giusto, pressione sugli avversari. E poi, finalmente, il gol su azione che inseguiva da tanto, con una saetta che s’insacca a fil di palo).

BRAMANTE 6 Qualche guizzo interessante che apre il campo a possibili occasioni da gol. Manca la finalizzazione (1′ st Pattarello 6 Un secondo tempo a fasi alterne, seguendo il solito saliscendi stagionale. Dirompente la sgassata con assist a Gucci che poteva fruttare il 3-1).

PERSICHINI 7 Una mobilità più efficace se confrontata con le altre prestazioni. Spizza e gioca di sponda finché, in chiusura di primo tempo, si avventa sul corner di Convitto e la schiaffa dentro. Primo gol stagionale per lui, ne aveva bisogno (21′ st Gucci 6 I palloni per mandare in ghiaccio la gara capitano a lui. Uno fa la barba alla traversa, l’altro la centra in pieno).

CONVITTO 6.5 Ispirato fin dal fischio d’inizio. Doppi passi, dribbling, accelerate, tiri in porta. Esibisce tutto il repertorio ma non trova il gol (13′ st Cantisani 6 Una mezz’oretta ordinata e positiva, con un assist di pregio per Gucci).