l'under 15 amaranto

Gli amaranto di Andrea Tuzzi cominciano il triangolare con un 2-1 contro il Santa Maria (Empoli) e ora attendono la sfida di oggi fra quest’ultimi e Fulgor Calenzano. In caso di parità, o di successo degli empolesi, ai Giovanissimi basterebbe un punto per accedere alla finale, che si giocherà mercoledì 31 contro la vincente tra Cattolica Virtus e Pietrasanta

La semifinale di Coppa Toscana, composta da un girone a 3 squadre (Arezzo, Santa Maria e Fulgor Calenzano), ha visto imporsi l’Arezzo di Andrea Tuzzi con un bel successo per 2-1 grazie alle marcature di Cavalletta e Ettore Minocci. Oggi va in scena Fulgor Calenzano-Santa Maria, gara valida per la seconda partita del triangolare da cui deriverà la squadra che si contenderà, assieme agli amaranto, il posto per la finale. Domenica 28 maggio toccherà ad Arezzo e Fulgor Calenzano sfidarsi, alle ore 10.30 ad Alberoro. Alla squadra di mister Tuzzi potrebbe bastare anche il pareggio per accedere alla prestigiosa finale di Coppa Toscana, che si terrà mercoledì 31 maggio contro la vincente tra Cattolica Virtus e Pietrasanta.

UNDER 15 / Coppa Toscana/ Santa Maria vs Ss Arezzo 1-2 / Cavalletta, Minocci E.

Una sfida combattuta e ricca di emozioni quella fra Santa Maria e Arezzo, valida per la gara 1 della semifinale di Coppa Toscana Under 15 regionale. Alla fine sono stati i ragazzi di mister Andrea Tuzzi ad avere la meglio, con 2 reti segnate e una subìta nell’arco dei primi 35′ di gioco.

La prima frazione ha visto dominare in lungo e in largo gli amaranto che si sono portati avanti di due grazie alla rete da rapinatore d’area di Cavalletta, al termine di un’azione manovrata sull’esterno terminata con la conclusione vincente del classe ’08. Dopo pochi minuti Ettore Minocci si procura e trasforma il calcio di rigore che poteva mettere in ghiaccio la gara. Nel finale di tempo, invece, sono i padroni di casa ad accorciare le distanze con un calcio di punizione che sorprende il portiere amaranto. Il primo tempo va in archivio con l’Arezzo avanti per 1-2.

Nel secondo tempo la gara ha una fase di stallo, con gli ospiti abili a tener palla e ad “addormentare” il gioco fino a quando un calcio di rigore non rompe tale equilibrio. Per il Santa Maria un’occasione unica per agguantare il pari e segnare la rete del 2-2. Però il portiere amaranto Rossi, subentrato al posto del titolare di giornata, infortunatosi alla caviglia, respinge il penalty inchiodando il risultato sul 2-1 finale.