gli amaranto in piazza Grande per l'anniversario della promozione in B

Quarantuno anni fa, grazie al 4-1 sulla Paganese, l’Arezzo conquistava una delle vittorie più sentite della storia. L’anno scorso la grande festa in piazza Grande organizzata dal Museo Amaranto

Quarantuno anni fa l’Arezzo conquistava la sua terza promozione in serie B dopo quelle del 1966 e del 1969. Era il 30 maggio 1982 quando la vittoria per 4-1 sulla Paganese mise il suggello a una cavalcata trionfale, portando il presidente Narciso Terziani, l’allenatore Antonio Valentin Angelillo e tutta la squadra nella galleria dei grandi del calcio aretino.

L’anno scorso il quarantesimo anniversario dell’impresa è stato festeggiato in piazza Grande con la bella serata organizzata dal Museo Amaranto. Sulla terrazza del palazzo di Fraternita si sono ritrovati quasi tutti i protagonisti di quel campionato, con magliette celebrative, qualche capello in meno e la stessa complicità che animava lo spogliatoio.

Terziani e Angelillo hanno seguito l’evento da lassù, spingendo nella giusta direzione anche l’Arezzo di oggi, che ha vinto il torneo di serie D nell’anno del centenario e si appresta a tornare tra i professionisti con un grande entusiasmo alle spalle.

FOTOGALLERY DELLA FESTA IN PIAZZA GRANDE