Alfredo Gennaioli e Umberto Zerbini

L’ex tecnico del Lornano Badesse guiderà la squadra giovanile nel campionato Elite. Ex curvaiolo doc, nel dicembre 2021 tornò da avversario al Comunale e venne accolto con grande calore dalla Minghelli

L’Arezzo Football Academy ha comunicato oggi di aver affidato ad Alfredo Gennaioli la conduzione per la stagione sportiva 2023/24 della squadra Juniores. Dopo l’ultima stagione in serie D con il Lornano Badesse e l’esperienza maturata negli anni alla guida di prime squadre di eccellenza e promozione, Gennaioli approda al Villaggio Amaranto per condurre l’Academy nel campionato Élite. 

Queste le sue prime parole da neo tecnico amaranto: “È un piacere per me iniziare questa avventura. Nel corso degli ultimi mesi ho avuto delle richieste per tornare ad allenare, ma quando l’Academy mi ha proposto questa opportunità ho pensato da subito che potesse essere bellissima, perché è un campionato importante che non ho mai affrontato e che si avvicina molto a quello delle prime squadre. Per questo è stata la mia prima scelta. Dentro di me è scattata la molla di prendere parte a questa avventura in un campionato stimolante e di grandissima qualità”.

Tifoso amaranto di vecchia data, Gennaioli ha un passato da curvaiolo doc. Nel dicembre del 2021, quando alla guida del Lornano Badesse si presentò al Comunale da avversario, venne accolto con grande calore dalla Minghelli. La partita poi si chiuse con un pirotecnico 3-3.