il Sorrento esulta dopo il 2-0 al Lumezzane (foto pagina fb Sorrento calcio)

I liguri, dopo lo 0-0, hanno vinto 2-0 in Abruzzo grazie a Pane e Troiano. Il 10 giugno si contenderanno il titolo di campioni d’Italia dilettanti con i campani, che ringraziano i gol decisivi di Gaetani e La Monica

Sestri Levante e Sorrento si giocheranno il titolo di campione d’Italia dilettanti il prossimo 10 giugno in campo neutro. La sede della finale verrà decisa nei prossimi giorni dalla Lnd.

I liguri si sono guadagnati l’accesso alla gara decisiva grazie alla vittoria di oggi sul campo del Pineto. Un 2-0 rotondo maturato già prima dell’intervallo grazie ai gol di Pane su rigore e di Troiano. Gli abruzzesi poi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Maio e la partita, praticamente è finita lì. Per il Sestri, ex squadra di Bianchi e Gaddini, una qualificazione conquistata con un colpaccio esterno dopo lo 0-0 dell’andata. Per il Pineto, promosso in C e vincitore della Coppa Italia, sfuma il sogno del tris.

Nell’altra semifinale invece il Sorrento ha ribaltato la sconfitta per 2-1 subìta a Lumezzane. I rossoneri hanno schiodato il risultato a inizio ripresa con Gaetani e poi hanno raddoppiato con il solito La Monica.