Ufficiali le date della prossima stagione. Il 20 agosto comincia la Coppa Italia. Stasera a mezzanotte scadono i termini per l’iscrizione: il Pordenone è già fuori, a rischio il Siena, dubbi per Spal e Messina. Il Mantova verso la riammissione
Ufficiali le date del prossimo campionato di serie C. La prima giornata si giocherà domenica 27 agosto, l’ultima domenica 28 aprile 2024. L’Arezzo, considerando che il 3 settembre si correrà la Giostra del Saracino dedicata al centenario amaranto, probabilmente anticiperà al sabato o posticiperà al lunedì la seconda giornata. Le squadre scenderanno in campo anche sabato 23 dicembre, mentre il 31 dicembre verrà osservato un turno di sosta. Si riprenderà nel fine settimana del 6 e 7 gennaio.
I turni infrasettimanali saranno 3, ancora da determinare. I playoff per la B, che anche quest’anno coinvolgeranno le squadre classificate dal secondo al decimo posto, prenderanno il via domenica 5 maggio, nel sesto anniversario della vittoria della battaglia totale. I playout retrocessione sono stati calendarizzati per l’11 e il 18 maggio, di sabato.
Il primo impegno ufficiale, quello di Coppa Italia, è fissato per il 20 agosto.
Intanto stasera a mezzanotte scadono i termini per l’iscrizione alla Lega Pro. Il Pordenone ha già rinunciato e al suo posto verrà riammesso il Mantova. A rischio il Siena, dubbi sulla Spal e sul Messina ma non sono escluse altre brutte sorprese. Si fa sempre più concreto quindi il l’ingresso dell’Atalanta B, che le ultime indiscrezioni vogliono inserita nel girone centrale, quello dell’Arezzo.