Peter Peruzzi con i suoi ragazzi dopo la finale di Recanati

L’allenatore dell’under 15 amaranto ha condiviso un post social dopo la sconfitta ai rigori nella finale scudetto contro la Pro Sesto: “Grazie a tutti questi ragazzi, allo staff, a Contu che ha creduto in me e ad Arezzo, la mia città, per l’affetto che ci ha dato”

L’under 15 ha perso la finale scudetto contro la Pro Sesto ma il titolo di vice campione d’Italia non è riduttivo per una squadra che ha disputato comunque una grande stagione. Stamani l’allenatore Peter Peruzzi, con un post sui social, ha voluto rendere merito ai suoi giocatori.

“È sempre troppo breve una cosa bella. Non è stato il tipico finale da favola, purtroppo non siamo riusciti a conquistare questo storico scudetto, ma cari ragazzi, sono orgoglioso di ciò che avete fatto, è grandioso. Avete giocato come dei campioni, non vi siete mai arresi e i campioni vanno a testa alta. Quello che avete fatto va ben oltre tutto, va oltre le vittorie e le sconfitte: voi avete raggiunto un qualcosa che in molti cercano e in pochi, pochissimi ottengono, avete raggiunto una straordinaria vittoria interiore, e io sono molto orgoglioso di voi. Avete onorato la maglia fino all’ultimo secondo in ogni campo. Grazie di tutto. Ho cercato di essere un punto di riferimento per voi, ma al tempo stesso mi avete insegnato tantissimo e ve ne sarò per sempre grato. La cosa più bella è ciò che si è creato fra di noi e mi mancherà terribilmente. Sappiate che io per voi ci sarò sempre e continuate a brillare, non vi arrendete mai, continuate cosi e ridete: promettetemelo. Infine un grazie enorme al mio staff: Sauro, Simone, Mirko, Niccolò, Charif. Persone stupende. E un grazie infinito a chi a creduto in me: Giorgio Contu. E la verità è che, vittoria o sconfitta, la vita continua. Grazie alla mia città che è la più bella del mondo, per tutto l’affetto che ci ha trasmesso in questi giorni. Grazie a tutti quelli che ci hanno spinto in questa fantastica avventura. Amarantegnene”

LA FOTOGALLERY DELLA FINALE