il ds Cutolo e il dg Giovannini

L’attaccante di proprietà del Modena, nell’ultima stagione in doppia cifra con il Foggia, a un passo dai bianconeri. Giovannini: “Di elementi che possono fare al caso nostro ce ne sono diversi, decideremo senza fretta né ansie“. L’ex centravanti della Lucchese e la prima punta del Crotone tra i profili seguiti

Si allontana Roberto Ogunseye. Il centravanti del Modena, reduce da una stagione in doppia cifra con il Foggia, dove si era trasferito in prestito, è adesso molto vicino al Cesena. I romagnoli hanno liquidità in cassa grazie al trasferimento in dirittura d’arrivo di uno dei gemelli Shpendi all’Empoli e questo è stato un intreccio di mercato decisivo.

Ogunseye, 28 anni, sotto contratto con il Modena fino al 2024, potrebbe passare in bianconero già nelle prossime ore. Su di lui c’erano diverse società, compreso l’Arezzo che sta cercando un profilo con quelle caratteristiche. Solo che a questo punto bisognerà battere altre piste.

“Ogunseye ci piace – ha detto il dg Paolo Giovanninima per andare in porto un’operazione ci deve convincere sotto l’aspetto temporale, tecnico ed economico. Parliamo di un ottimo giocatore, è innegabile. Però non abbiamo fretta di chiudere a tutti i costi, il mercato andrà avanti ancora per oltre un mese. Di elementi che possono fare al caso nostro ce ne sono diversi, decideremo senza ansie”.

Tra i nomi che filtrano, se davvero l’ipotesi Ogunseye sfumasse, c’è quello di Andrea Bianchimano, classe ’96, svincolato dopo la retrocessione della Viterbese e l’ultima stagione giocata a Lucca (20 presenze, 4 gol). L’Arezzo lo aveva già cercato in passato (l’ultima volta a gennaio 2019), senza riuscire a prenderlo. Esperto, ha nel cv piazze di peso come Reggina, Perugia e Catanzaro, anche se non ha mai segnato valanghe di gol.

Visti i buoni rapporti con il Crotone, culminati con il prestito all’Arezzo di Raffaele Cantisani (decisivo con i suoi gol per la promozione in serie C), c’è una strade che porta in Calabria e conduce a Guido Gomez (1994), autore di 13 gol nell’ultima stagione in rossoblu. Ma in ogni caso la casella della prima punta sembra destinata a riempirsi