Davanti a circa mille persone, gli amaranto si ritrovano in svantaggio di 2 gol all’intervallo contro il Trastevere: doppietta dell’ex Crescenzo. Nella ripresa Risaliti avvia la rimonta, completata da due rigori di Settembrini e Iori

Seconda amichevole per l’Arezzo dopo quella di mercoledì contro il Cosenza. Stavolta si gioca al Comunale davanti a poco meno di mille spettatori contro un avversario di categoria inferiore, il Trastevere che milita in serie D. Tra i romani l’ex amaranto Crescenzo, oggi trentenne, uno degli under più promettenti visti all’opera al Comunale tra i dilettanti.

Indiani cambia sette undicesimi di formazione rispetto a tre giorni fa: restano dentro solo Montini, Lazzarini, Mawuli (oggi mediano e non play) e Gucci. La prima azione pericolosa cade dopo 2 minuti. Castiglia dai sedici metri costringe Semprini al paratone per deviare sul palo. Poi Gucci alza troppo la mira. Al 14′, sugli sviluppi di una punizione laterale, altro legno, stavolta di Mawuli di testa. Gaddini segna sulla respinta ma l’assistente aveva la bandierina alzata. Fa caldo e la manovra ne risente. Al 31′ ci riprova Gaddini dopo incursione di Bianchi: stop, sterzata e destro deviato in corner. Poco più tardi Mawuli piomba su Cesari, gli sradica palla dai piedi e Gucci si ritrova la porta spalancata. Il diagonale però è strozzato e finisce a lato. Passano 3 minuti e la sblocca il Trastevere: la difesa amaranto si fa bucare da Alonzi, inibito da Trombini. L’attaccante allora scarica su Crescenzo che, da due passi, la mette in rete. Gli amaranto perdono le misure in mezzo al campo e una veloce ripartenza avversaria viene chiusa sotto misura ancora da Crescenzo, che firma così la sua doppietta.

Nella ripresa restano in dieci sotto la doccia, fatta eccezione per Gucci. Dopo 4 minuti, Risaliti dimostra di non aver perso la confidenza con il gol. Sulla punizione spedita in mezzo all’area, è lui a precedere compagni e avversari: colpo di testa di giustezza e rete. E’ una partita diversa, l’Arezzo preme di più e Pattarello fa la differenza. Prima va vicino al pari dopo un bel duetto con Iori e poi si guadagna il rigore che Settembrini trasforma con un destro incrociato nell’angolo basso. 2-2. Il 10 va come un treno: al 41′ sfonda a destra e mette in area una pennellata su cui si avventa Settembrini. Fallo netto e nuovo rigore. Stavolta dagli undici metri si presenta Iori che non sbaglia, anche se l’esecuzione non è impeccabile.

Finisce 3-2. Domani riposo per tutti. Mercoledì 2 agosto di nuovo in campo a Figline (ore 17).

IL TABELLINO

AREZZO primo tempo (433): 1 Trombini; 16 Maloku, 17 Lazzarini, 3 Di Pasquale, 2 Montini; 15 Mawuli, 5 Bianchi, 21 Castiglia; 14 Guccione, 28 Gucci, 11 Gaddini.

AREZZO secondo tempo (433): 22 Borra (39′ 12 Ermini); 9 Stopponi, 13 Masetti, 4 Risaliti, 23 Poggesi; 24 Foglia, 18 Damiani (34′ 25 Scichilone), 8 Settembrini; 10 Pattarello, 28 Gucci (20′ 19 Capitani, 39′ 29 Graziano), 7 Iori.

Allenatore: Paolo Indiani.

TRASTEVERE (433): 1 Semprini; 2 Rosati, 4 Cesari, 6 Santovito, 3 Fragnelli; 8 Crescenzo, 5 Massimo, 11 Tolomeo; 7 Bertoldi, 9 Alonzi, 10 Mastropietro.

A disposizione: 12 Foschini, 22 Galofaro, 13 Conti, 14 Cacheiro, 15 Crovello, 16 Pandimiglio, 17 Calderoni, 18 Baldari, 19 Valentini, 20 Sebastiani, 21 Canti, 23 Liburdi, 24 Rossi.

Allenatore: Franco Cioci.

ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo (Samuele Scellato di Prato – Domenico De Stefano di Empoli).

RETI: pt 34′ e 36′ Crescenzo; st 4′ Risaliti, 19′ rig. Settembrini, 41′ rig. Iori