Clamoroso al Buitoni: arbitro e assistenti di linea non si presentano allo stadio e le partite non si possono giocare. Tutti a casa dopo tre quarti d’ora di attesa

La terna arbitrale non si presenta e il triangolare è stato annullato. A Sansepolcro avrebbero dovuto affrontarsi i padroni di casa, l’Arezzo e la Virtus Francavilla, società di Lega Pro in ritiro in Valtiberina. Ma l’assenza del direttore di gara e degli assistenti di linea ha impedito alle squadre di scendere in campo. Dopo tre quarti d’ora di attesa, e verificata l’impossibilità di reperire un’altra terna, lo speaker ha comunicato agli spettatori presenti che potevano abbandonare gli spalti e rientrare a casa. Per mister Indiani una brutta sorpresa, accolta con un visibile e giustificato malumore. Gli amaranto torneranno in campo mercoledì al Comunale contro il Trestina.

Da chiarire le circostanze che hanno causato il clamoroso contrattempo. La società bianconera, per voce del presidente Giorgio Lacrimini, ha assicurato di aver adempiuto a tutte le incombenze burocratiche necessarie. Da fonti arbitrali, invece, trapela che la richiesta della terna sarebbe stata erroneamente inoltrata dal Sansepolcro al comitato regionale toscano anziché alla Lega Nazionale Dilettanti. Di qui il disguido che ha causato l’annullamento del triangolare.