Rajan Maloku in prestito all'Aglianese

Per la prossima settimana sono attesi gli ultimi due movimenti in entrata: un centrocampista under e una prima punta. Intanto il difensore Maloku passa all’Aglianese: è il dodicesimo giovane ceduto in prestito in serie D per facilitarne la crescita

Ieri sera il triangolare con Sansepolcro e Virtus Francavilla è saltato e gli amaranto hanno dovuto ripiegare su un allenamento all’interno del Buitoni. Un’ora abbondante di lavoro su buoni ritmi che è servita per proseguire il programma di questi giorni, completato stamani dalla seduta a Rigutino. Poi Indiani ha concesso alla squadra un giorno e mezzo di pausa. I giocatori si ritroveranno domenica sera all’hotel Gema e da lunedì mattina riprenderanno a faticare al ritmo di due sessioni giornaliere. Mercoledì alle 18 è in programma l’amichevole con il Trestina al Comunale, sabato 12 trasferta in casa del Seravezza (ore 18).

Ieri hanno lavorato a parte Mawuli e Gucci, che però già da lunedì dovrebbero riaggregarsi ai compagni. In gruppo anche l’ultimo arrivato Coccia, mentre il giovane difensore Rajan Maloku (2004), l’anno scorso in prestito al Terranuova, si trasferisce a titolo temporaneo all’Aglianese, in serie D, club che punta al salto di categoria. E’ il dodicesimo under che l’Arezzo “parcheggia” tra i dilettanti per favorirne la crescita in vista della stagione 2024/25.

Per quanto riguarda il mercato, sono in vista altri due movimenti in entrata. Per l’inizio della prossima settimana è atteso in amaranto un centrocampista under, attualmente in ritiro con un club di serie A. Il ragazzo verrà tesserato con la formula del prestito. Salvo sorprese e imprevisti, arriverà da categoria superiore anche il centravanti che serve per completare il reparto offensivo. Ha perso consistenza la pista che porta a Guido Gomez (1994) del Crotone, mentre il suo compagno di squadra Iacopo Cernigoi (1995) e l’argentino Alexis Ferrante (1995) della Ternana sono profili che l’Arezzo sta trattando. Ma Giovannini e Cutolo si tengono un jolly nella manica come prima scelta.

GLI UNDER IN PRESTITO

Marco Fecit, p (2005) Grosseto; Lorenzo Viti, p (2004) Carpi; Francesco Brevi, d (2004) Romana Fc; Omar Giubbolini, d (2004) San Donato; Rajan Maloku, d (2004) Aglianese; Gianmarco Pericolini, d (2004) Flaminia; Matteo Bonavita, c (2004) Figline; Giulio Dema, c (2004) Figline; Simone Fiore, c (2004) Romana Fc; Matteo Nannini, c (2004) Romana Fc; Paolo Pasquali, a (2004) Sansepolcro; Alessandro Zhupa, a (2005) Figline