L’emittente di Murdoch ha acquistato i diritti televisivi della serie C insieme a NOW (streaming) per il biennio 2023-2025. Marani, presidente Lega Pro: “Aumenta la visibilità del nostro campionato”
L’Arezzo torna su Sky. A distanza di 16 anni dall’ultima volta, quando gli amaranto salutarono la serie B, le partite saranno visibili sull’emittente di Murdoch. La Lega Pro ha annunciato ieri sera che tutte le gare del campionato di serie C per il biennio 2023-2025 verranno trasmesse sui canali Sky e in streaming su NOW. Dieci mesi live e oltre 1200 incontri tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia.
“Siamo felici che Lega Pro sia con Sky-NOW nei prossimi due anni, il comitato esecutivo dei club ha deciso di sposare un progetto innovativo e moderno” ha detto il presidente di Lega Pro Matteo Marani. “Siamo orgogliosi e molto soddisfatti del risultato raggiunto, che contribuisce a far crescere la serie C ampliandone ulteriormente la visibilità”.
“Questo risultato che ribadisce la vicinanza di Sky alla Lega Pro – ha spiegato l’executive vice presidente di Sky Sport Marzio Perrelli – e i nostri abbonati potranno vivere ancora più calcio nella casa dello sport di Sky. Per le prossime due stagioni Sky garantirà alla Serie C qualità e visibilità all’altezza della passione delle tifoserie delle 60 piazze coinvolte”.
Le proposte di abbonamento per seguire tutta la serie C saranno prossimamente comunicate da Sky e NOW. C’è attesa anche per conoscere le fasce orarie in cui verranno suddivise le trenta partite di ogni giornata dei tre gironi. Sky si è aggiudicata i diritti sia per gli utenti residenziali che per gli esercizi commerciali.