Squadra da oggi al lavoro dopo la domenica di pausa. Mercoledì al Comunale e sabato in trasferta le amichevoli che chiudono la preparazione. Indiani e la scioltezza nelle gambe da trovare

“Due settimane fondamentali”. Così le ha definite Paolo Indiani dopo l’amichevole di Gavorrano e in effetti i prossimi 15 giorni avranno un peso rilevante nella marcia di avvicinamento al campionato.

Dopo la domenica di pausa, oggi la squadra riprende ad allenarsi a Rigutino (ore 17). Domani doppia seduta, mercoledì lavoro mattutino e poi, di pomeriggio, amichevole al Comunale contro l’Aglianese (ore 17), formazione di serie D che punta al salto di categoria.

Giovedì e venerdì sono in programma una sessione al giorno, mentre sabato alle 17 è in calendario l’ultimo impegno del precampionato a Cisterna di Latina (ore 17) contro i nerazzurri allenati dall’ex Di Donato, iscritti al girone C di Lega Pro (esordio il 2 settembre ad Avellino).

Mawuli è di nuovo in gruppo con i compagni (sabato ha giocato tutto il primo tempo da play), da verificare le condizioni di Montini e Gaddini che hanno saltato Gavorrano per affaticamento, in miglioramento la gamba di Kozak, reduce dal primo scampolo di gara in amaranto.

“Dovremo mettere leggerezza nelle gambe” ha spiegato Indiani, con riferimento al lavoro di qui al primo settembre. Quella sera alle ore 20.45 l’Arezzo giocherà la prima gara di campionato a Rimini e comincerà ufficialmente la nuova stagione.