Primavera 4
Arezzo vs San Marino 1-1
Marcatore: Parisi
La formazione Primavera 4, guidata in panchina da mister Alessandro Violetti, ha affrontato sabato i pari età di San Marino nella gara valida per la quinta giornata del girone di andata. L’Arezzo andava a caccia della prima vittoria in stagione, ma il triplice fischio del signor Mazzi di Prato ha sancito l’1-1 finale, scaturito in maniera rocambolesca e che lascia l’amaro in bocca: gli amaranto avrebbero ampiamente meritato il successo. Arezzo in proiezione offensiva fino dall’inizio, anche se la prima occasione è arrivata solo al 17°, quando un colpo di testa di Stopponi ha sfiorato l’angolo alto alla sinistra del portiere ospite. Alla prima spinta offensiva il vantaggio degli ospiti, al 26°, quando Celli ha approfittato di un retropassaggio corto della difesa amaranto per anticipare Bollella scavalcandolo con un morbido pallonetto. La reazione dell’Arezzo è stata veemente. Al 40° Benettini si è involato sulla fascia destra e ha messo in mezzo un pallone basso arretrato per Canneva: controllo e tiro fuori di poco. Nella ripresa il San Marino si è chiuso a riccio nella sua metà campo, ma al 54° Casadei ha dovuto volare per togliere dall’angolo alto una conclusione dai 25 metri di Verdini. Al 65° grande occasione per Fucci, servito in area da Castelletti, ma la sua conclusione è stata sventata ancora dal portiere ospite. Al 74°, dopo un clamoroso rigore negato dall’arbitro, è arrivato il pareggio amaranto: traversone teso di Verdini dalla destra e imperioso stacco di testa di Parisi per l’1-1. Nel concitato finale ancora un’occasione in mischia, con il pallone che ha ballato davanti alla linea di porta senza che nessuno riuscisse nella zampata decisiva
U17 Nazionale
Ancona vs Arezzo 4-2
Marcatori: Sussi-Lovari
Perdono contro la prima in classifica i nostri U17 amaranto assestandosi in seconda posizione nella classifica generale. La trasferta era insidiosa, lo sapevamo, ma complimenti ai nostri ragazzi che non hanno mai mollato.
U15 Nazionale
Ancona vs Arezzo 1-2
Marcatori: Farnese-Farnese
Partita combattuta fino all’ultimo per i ragazzi di Mr Peruzzi. Partono forte i baby amaranto di Peruzzi in una partita molto insidiosa.
Il primo tempo è tutto marca Amaranto che hanno diverse nitide occasioni da gol. Sbloccano il risultato solo al 13 minuto del primo tempo quando su un cross è Farnese ad anticipare il portiere e portare la squadra in vantaggio. Finisce così il primo tempo.
Parte il secondo tempo e subito gli amaranto partono forte, subendo diversi contro piedi dell’Ancona.
Tengono botta gli uomini di Peruzzi fino al 20 minuto del secondo tempo quando purtroppo su una bellissima giocata del fantasista anconetano è il numero 9 Taborro a spingere la palla in rete. La partita sembra indirizzata sul pareggio quando però su un contropiede è Sponza a procurarsi un rigore molto pesante. Sul dischetto va Farnese che spiazza il portiere e porta in vantaggio i baby amaranto. Ultimi minuti con i brividi per i ragazzi di Peruzzi che stringono i denti e portano ad Arezzo 3 Punti pesantissimi.
U13 Professionisti
Arezzo vs Empoli 3-3
Onore e complimenti agli under 13 che ottengono un buon risultato federale contro il colosso Empoli.