l'ammonizione di Mawuli contro la Juve

Gli allenamenti riprenderanno domani con una doppia seduta a Rigutino (alle ore 11 e alle ore 15). Lunedì prossimo a Lucca mancherà il ghanese, che sarebbe stato un ex, squalificato per una giornata. In calendario poi Torres (lunedì 15), Perugia (trasferta domenica 21) e Sestri Levante (domenica 28)

Dopo la partita di sabato contro la Juventus Next Gen, lo staff tecnico ha concesso alla squadra tre giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno domani con una doppia seduta a Rigutino (alle ore 11 e alle ore 15), per poi proseguire giovedì mattina, venerdì pomeriggio, sabato mattina e domenica mattina. Queste ultime due sessioni si svolgeranno a porte chiuse.

E’ il periodo della stagione in cui si punta soprattutto sulla brillantezza e sulla rapidità, in vista dell’ultimo mese di campionato che disegnerà la griglia delle squadre che accederanno ai playoff. Per gli amaranto il calendario prevede la trasferta di lunedì a Lucca (ore 20.45), il match interno con la Torres (lunedì 15, ore 20.45), la gara esterna di Perugia (domenica 21, ore 16.30) e l’ultimo impegno al Comunale contro il Sestri Levante (domenica 28, ore 20).

Al Porta Elisa mancherà Mawuli, ammonito sabato all’ultimo minuto e squalificato per un turno dal giudice sportivo. Il ghanese è arrivato infatti a dieci cartellini gialli in stagione e salterà la gara da ex. Restano in diffida Bianchi, Gaddini, Lazzarini e Masetti, tutti con 4 ammonizioni sulle spalle. Proprio Bianchi, assente da 15 giorni per un’infiammazione al tendine del rotuleo del ginocchio, verrà valutato in settimana.