il gol di Ciofi per il 2-0 cesenate

Terzini e attaccanti laterali sotto la sufficienza. Trombini bene due volte su Shpendi, incolpevole sui gol. Gucci solo e male assistito in attacco: la sua giocata migliore è un salvataggio su Corazza in area amaranto

Le pagelle di Arezzo-Cesena.

TROMBINI 6.5 Benino sulla fucilata di Berti dai venti metri, bene sulle due occasioni di Shpendi, male su un cross buttato là da Adamo che gli sfugge dalle mani. Incolpevole sui due gol.

RENZI 5 Qualche cosina fatta bene, un paio di incursioni interessanti e poco altro. Sul gol dell’1-0 Bumbu gli prende tempo e posizione, mettendone a nudo le difficoltà da terzino. La sensazione è che pagherebbe di tasca per giocare in mezzo al campo. E non sarebbe una cattiva idea (35′ st Poggesi ng).

RISALITI 6 Di fronte c’era l’attacco mitraglia del campionato, eppure le occasioni del Cesena sgorgano da episodi o situazioni estemporanee. Lui non sfigura affatto.

CHIOSA 6 Si fa saltare da Shpendi solo in una circostanza. Poi prova a fare gioco da dietro e a tenere in riga il reparto, compito che gli riesce a sprazzi. Individualmente, una serata positiva.

COCCIA 5.5 Più costante di Renzi nella spinta sulla fascia, prodotta con la consueta veemenza, anche se mastica qualche pallone di troppo. Sbanda quando Shpendi, nel primo tempo, viene a giocare dalla sua parte. Fuori posizione nell’azione dell’1-0, che nasce proprio da quel lato.

BIANCHI 5 I primi venti minuti sono una mannaia, poi si riprende. Però mette poco di suo dentro la partita, poco palleggio, poco contrasto. La cosa migliore è un salvataggio in scivolata su Bumbu a inizio ripresa (19′ st Damiani 6 Entra sullo 0-1, dopo una manciata di minuti la squadra resta in dieci. Fa quel che può con il giusto atteggiamento).

MAWULI 6.5 Il solito concentrato di qualità e quantità. Più la seconda della prima, ma i due piani spesso si sovrappongono. Difficile pensare a un Arezzo senza di lui in questo momento. Ammonito per la quarta volta, va in diffida (35′ st Foglia ng).

SETTEMBRINI 5 La domanda è una: perché? Due ammonizioni, una più evitabile dall’altra: a primo tempo praticamente chiuso e a palla lontana. Oltretutto, a macchiare una prestazione tonica, vitale, ispirata, la più smagliante di questo inizio stagione. Un peccato capitale.

PATTARELLO 5.5 Gli esterni del Cesena hanno gamba e muscolarità, quindi il suo impatto sulla gara è meno dirompente di altre volte. L’iniziativa non gli manca, la giocata giusta sì. Alla fine gli spunti più interessanti sono il cross che origina il fallo di Bumbu (braccio largo) in area e un salvataggio difensivo dopo la scorribanda di Adamo (35′ st Guccione ng).

IORI 5 Dà una grande mano in ripiegamento e forse per questo gli manca la gamba quando c’è da prendere campo davanti. Le sue veroniche a conquista dell’area avversaria sarebbero servite come il pane (19′ st Gaddini 6 Lo scenario del match è complicato quando va dentro. Perlomeno ci mette un po’ di corsa).

GUCCI 5 La tentazione di mettere “non giudicabile” in questa pagella è tanta. Finisce sul taccuino solo quando, lui che è un centravanti, toglie a Corazza una palla gol, facendo il difensore. Qui sta tutta l’essenza di una prestazione al solito generosa, ammirevole, ma inibita da un coralità di gioco che non lo aiuta. Anzi, lo svilisce proprio. Bruciato da Ciofi sullo stacco aereo del 2-0.